Non era sufficiente la brutta sconfitta in terra sarda al cospetto di un Cagliari molto più motivato. No, questa settimana rischia di essere molto pesante per i nerazzurri; dopo aver perso il terzo posto a favore di un Milan che solo un mese fa sembrava a distanza di sicurezza, ecco che l’Inter si trova costretta a far fronte alla trasferta di Europa League con un’assenza importante a centrocampo. Radja Nainggolan, infatti, ha subìto l’ennesimo infortunio di questa stagione sfortunata. L’ennesimo infortunio che, forse, costringerà il centrocampista belga-indonesiano a dover stare fuori dal campo fino al derby contro il Milan, in programma domenica 17 marzo.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Probabile formazione

L’assenza di Nainggolan, unita alle assenze dovute alle limitazioni del Settlement Agreement, non lascia alcuna scelta a Spalletti per quanto riguarda il centrocampo da schierare.

Handanovic viene confermato tra i pali per la sfida contro l’Eintracht; troppo importante la sfida contro i tedeschi per lasciar spazio a Padelli. In difesa la solita alternanza tra D’Ambrosio e Cedric Soares vedrà quest’ultimo titolare insieme a Skriniar, Miranda (il quale permetterà a De Vrij di riposarsi per la sfida di domenica) ed Asamoah, titolare “forzato” sulla sinistra per l’assenza di Dalbert dalla lista Uefa.

A centrocampo, come è stato detto, Spalletti a dover fare delle scelte obbligate. Spazio a Vecino e Brozovic in mediana, con Borja Valero schierato come trequartista. Politano e Perisic saranno gli esterni che supporteranno l’unica punta, Lautaro Martinez.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Prima volta in assoluto

L’Inter incrocia l’Eintracht Francoforte per la prima volta in assoluto nella sua storia. Sono ben 44 le volte in cui la Beneamata ha dovuto affrontare una squadra teutonica e per 21 volte si è registrato un successo. 15 sono le sconfitte e 8 i pareggi. Le ultime due volte in cui ha incrociato una squadra tedesca sono state nella stagione 2010/2011 in Champions League (doppia sconfitta contro lo Schalke 04) e contro il Wolfsburg in Europa League (stagione 2014/2015). Per la formazione tedesca, invece, si registrano già altri 9 incroci con squadre italiane, che hanno portato a 5 successi, due pareggi e due sconfitte.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Peggior momento possibile

La sfida contro l’Eintracht cade nel peggior momento possibile per l’Inter: la già citata assenza di Nainggolan a centrocampo, a cui va aggiunta una difesa non al meglio in questo 2019 ed un Icardi in meno rispetto alla prima parte di campionato, permette alla compagine tedesca, attualmente 5° in Bundesliga, di arrivare a questo match con grande fiducia. Eppure, come certificano alcune dichiarazioni rilasciate da alcuni tesserati, i nerazzurri godono di un grande rispetto presso gli avversari. L’attaccante Sebastian Haller, infatti, ha affermato: “Sappiamo chi è l’Inter: un club prestigioso con grandi giocatori. Abbiamo voglia di giocare una partita importantissima. La nostra forza è la mentalità. Sappiamo che non siamo ancora grandi giocatori e che i risultati possono arrivare solo grazie alla forza mentale, facendo sforzi l’uno per l’altro e senza mollare fino alla fine”. Parole di rispetto anche dal tecnico dell’Eintracht, Adi Hutter: “Tutti sappiamo quanto sia grande l’Inter e lo spessore di questa squadra. Vogliamo far vedere una buona prestazione in campo. Siamo imbattuti sia in Bundes che in Europa ultimamente, vogliamo continuare così e fare un buon risultato in vista del ritorno”.

Dove vederla

Eintracht Francoforte-Inter sarà trasmessa in esclusiva su Sky e sarà visibile sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport 253. Gli abbonati Sky, come al solito, potranno vedere il match sui dispositivi mobili tramite l’applicazione SkyGo. Calcio d’inizio alle ore 19:00.

COMMENTALA SUL NOSTRO FORUM