Dopo le tante, troppe, cattive notizie dall’infermeria, ecco che finalmente ne arriva una buona: Borja Valero recupera e sarà disponibile contro il Genoa. Antonio Conte può, dunque, tirare un sospiro di sollievo, poiché senza il regista spagnolo avrebbe dovuto reinventare un centrocampo completamente nuovo con Vecino, Skriniar ed Agoumé.
Proprio per il giovane centrocampista francese potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto. Che possa finalmente mettere in mostra le sue qualità e ripagare la stima che il tecnico nerazzurro nutre nei suoi confronti?
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Giovani che crescono
A precisa domanda sui due ragazzi che scenderanno in campo contro il Genoa, infatti, Antonio Conte risponde così: “Questi ragazzi sono cresciuti molto, sia Esposito che Agoume, entrambi si sono allenati con noi, hanno esordito con merito, stanno crescendo, potenzialmente hanno capacità per diventare parte delle fondamenta dell’Inter per tantissimi anni, credo tanto in loro e so che la risposta sarà positiva perché metteranno sempre il massimo impegno.”
A loro, dunque, l’onore e la responsabilità di lottare in campo per ottenere la vittoria in un momento molto critico.
Probabili formazioni
Date le numerose defezioni, Conte sarà, per l’ennesima volta, costretto a schierare una formazione obbligata. L’unico dubbio riguarda l’utilizzo e l’eventuale posizionamento di Candreva: qualora venisse schierato come titolare, potrebbe riprendere il suo posto sulla fascia destra oppure giocare adattato come mezz’ala. Qui i probabili undici che scenderanno in campo alle 18 a San Siro
Tra le fila del Genoa, invece, si registra l’assenza dell’ex Goran Pandev, oltre a quelle di Lerager, Saponara e Kouame (per lui stagione finita). L’allenatore dei rossoblù, Thiago Motta, probabilmente schiererà una formazione a specchio:
Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Schone, Radovanovic, Cassata, Pajac; Agudelo, Pinamonti.
Precedenti e statistiche
Sono 52 i match disputati finora tra Inter e Genoa. I nerazzurri sono usciti vittoriosi in 38 occasioni, contro le 4 dei rossoblù; 10, invece, i pareggi tra le due squadre. Gli ultimi 5 precedenti vedono la vittoria sorridere ai padroni di casa: 5-0 con doppietta di Gagliardini e reti di Politano, Joao Mario e Nainggolan nello scorso campionato, 1-0 nella stagione 2017/2018, 2-0 nel 2016/2017, 1-0 nel 2015/2016 e 3-1 nel 2014/2015.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM
Dove vederla
Inter-Genoa sarà trasmessa in esclusiva su Sky, nei canali Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite) e Sky Sport 251. Gli abbonati potranno seguire la partita su smartphone, tablet e pc grazie all’applicazione SkyGo. Calcio d’inizio alle ore 18.