Tre vittorie in una settimana, una delle quali ottenuta all’andata contro il Rapid Vienna. L’Inter vista in questi sette giorni, in particolar modo sabato, sembra confermare la fine del solito periodo di crisi che si presenta verso dicembre-gennaio. Una notizia positiva in vista del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, nel quale i nerazzurri partiranno con il piccolo vantaggio del goal segnato in trasferta da Lautaro Martinez.

ASCOLTA IL NOSTRO NUOVO PODCAST

Probabili formazioni

Rispetto alla gara d’andata, Luciano Spalletti recupera qualche giocatore, sebbene figurino 6 giocatori tra gli indisponibili: Dalbert, Gagliardini e Joao Mario (non inseriti nella lista Uefa) oltre a Vrsaljiko, Keita ed Icardi, i primi due fuori per infortunio. L’ex capitano in teoria non è stato convocato per infortunio ma le visite mediche effettuate ieri non hanno evidenziato alcun problema, come emerge dal comunicato della società.

Tornando agli undici iniziali, a difendere i pali sarà Samir Handanovic, giunto alla sua terza partita da capitano dell’Inter. In difesa Asamoah torna titolare sulla fascia sinistra dopo il turno di riposo osservato in campionato contro la Sampdoria. Sul lato opposto, Spalletti dovrebbe dare fiducia a Cedric Soares, anch’egli a riposo sabato. Coppia centrale formata da Miranda e Skriniar, con Ranocchia che potrebbe dare il cambio allo slovacco nel secondo tempo.

A centrocampo turno di riposo per Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato verrà preservato per poter essere al meglio per la delicata sfida di domenica al Franchi contro la Fiorentina. Vecino e Borja Valero saranno i due mediani davanti alla difesa, con lo spagnolo che avrà il compito di dettare la manovra dell’Inter.

Data l’assenza di Keita (che salterà anche Firenze) ed un Politano che appare molto stanco in campo, Antonio Candreva molto probabilmente sarà titolare sulla destra, completando con Nainggolan e Perisic il trio a supporto dell’unica punta, Lautaro Martinez.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nelle mani del Toro

Già, Lautaro Martinez, colui che nel giro di dieci giorni è passato dall’essere un giocatore acerbo al salvatore dell’Inter dopo l’esplosione del caso Icardi. El Toro si è fatto perdonare gli errori contro Torino, Lazio e Bologna regalando prima i 3 punti all’Inter con un gran goal al Parma, poi segnando il rigore contro il Rapid Vienna. Contro la Sampdoria invece, pur non avendo segnato, si è reso protagonista con una buona prestazione, dialogando molto con i compagni in attacco e sacrificandosi all’occorrenza.

Ora si ritrova suo malgrado una pesante responsabilità: caricarsi sulle spalle l’Inter e non far rimpiangere l’assenza di Mauro Icardi per le gare in cui il bomber argentino non verrà convocato. Che, a giudicare dagli ultimi avvenimenti, potrebbero essere parecchie.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Dove vederla

Inter-Rapid Vienna sarà visibile su Sky, canali Sky Sport Uno e 252 del satellite. Sarà possibile vederla, per gli abbonati, anche tramite l’applicazione SkyGo, la quale permetterà la visione in streaming sui dispositivi portatili. Visibile anche sull’emittente Tv8.

COMMENTALA SUL NOSTRO FORUM