Out Sensi (infortunio) e Godin (turno di riposo in vista del match di Champions?), dentro Gagliardini e Bastoni. Queste sembrano le scelte di Antonio Conte in vista della partita contro il Sassuolo, in programma oggi alle 12:30. Un impegno delicato per i nerazzurri, i quali sono chiamati a reagire alla sconfitta subita nell’ultimo turno contro la Juventus; gli emiliani negli ultimi anni si sono dimostrati un avversario particolarmente ostico, riuscendo a strappare i tre punti in più occasioni sia in casa che in trasferta a San Siro.

Difatti, dal post 0-7 del 22 settembre 2013 (con Mazzarri in panchina), l’Inter è riuscita in una sola occasione ad espugnare il Mapei Stadium: stagione 2016/2017, gol di Candreva e con Pioli in panchina. Per il resto solo sconfitte, per la gioia del compianto presidente Giorgio Squinzi, al quale, questo è certo, gli emiliani vorranno dedicare la vittoria. Questo è uno dei motivi per cui oggi l’Inter dovrà entrare in campo con la massima concentrazione.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Probabile formazione

Come scritto nell’incipit, l’ex Stefano Sensi non sarà della partita. Così come è probabile che Conte voglia mantenere in panchina Diego Godin e lanciare dal primo minuto Alessandro Bastoni.

Spazio, dunque, alla difesa a tre con Skriniar sul centrodestra, De Vrij al centro della difesa e Bastoni sul centrosinistra. Sulla fascia destra, Candreva è favorito su Lazaro, oggetto misterioso di questa prima parte del campionato nerazzurro. Asamoah sempre inamovibile sulla fascia sinistra, mentre Gagliardini, Brozovic e Barella saranno i titolari sulla mediana a centrocampo. In attacco, spazio alla coppia Lukaku-Lautaro, una garanzia in fase realizzativa.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Possibile chance per Esposito

Con l’infortunio di Sanchez, Conte perde una pedina ed un’opzione importante per l’attacco, al momento composto, oltre che da Lukaku e Lautaro, anche da Politano. Per ovviare a questa emergenza, oltre all’acquisto di una punta a gennaio si pensa ad inserire a tutti gli effetti nell’organico della prima squadra il giovane talento della Primavera Sebastiano Esposito.

L’attaccante, classe 2002, in questo inizio con la Primavera sta confermando l’ottimo rendimento della scorsa stagione (33 reti con l’Inter Under 17 e 9 con la Primavera): una media di 3 gol in 3 partite, di cui 1 in campionato e 2 nella Youth League. Il giocatore piace molto a Conte, il quale in conferenza stampa ha confermato la sua stima per il giovane attaccante di Castellamare di Stabia (“Lo stavo facendo esordire a Barcellona, per farvi capire la fiducia che abbiamo io ed i compagni”), rimanendo possibilista circa un suo impiego oggi (“Non avrei paura a farlo giocare”). Sarà oggi il giorno dell’esordio del talentino nerazzurro?

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Dove vederla e terna arbitrale

Sassuolo-Inter sarà visibile in esclusiva su Dazn. Tuttavia, chi è abbonato a Sky da almeno 3 anni potrà attivare la promozione e poter guardare la partita senza costi aggiuntivi. Sarà possibile seguire il match su consolle, tablet, smartphone e pc tramite l’apposita app.

Ad arbitrare sarà Piero Giacomelli, supportato dai guardalinee Longo e Bottegoni e dal quarto uomo Ghersini. Al Var Mazzoleni, con Fiorito suo assistente. Calcio d’inizio alle ore 12:30.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM