Tottenham Inter

Andiamo a vincere a casa loro. E’ questo il mantra dei tifosi nerazzurri per Tottenham Inter e dell’ambiente tutto alla vigilia del match di Champions League che vedrà l’Inter di scena a Wembley avversaria degli Spurs. Nella gara valevole per la 5^giornata della fase a gruppi della Coppa dei Campioni gli uomini di Spalletti vanno a caccia del lasciapassare per gli ottavi di finale nella difficilissima trasferta in terra londinese.

Londra difficilissima

Una gara tosta, ardua, complicata e scomoda quella in terra inglese vista la caratura dell’avversario, il suo momento di forma (gli Spurs sono reduci dalla vittoria in campionato per 3-1 sul Chelsea e da una serie di prestazioni molto positive sotto il punto di vista del gioco e della determinazione) e l’importanza della gara. I nerazzurri possono giocare per 2 risultati su 3, dato che anche in caso di pareggio la qualificazione agli ottavi di finale sarebbe matematica. In caso di sconfitta tutto sarebbe rimandato all’ultima gara del girone, quando l’Inter affronterà il Psv tra le mura amiche del Meazza e il Tottenham sarà di scena al Camp Nou di Barcellona. In tal caso battendo gli olandesi e con contemporanea non vittoria degli inglesi l’Inter sarebbe comunque qualificata agli ottavi.

Senza paura a Wembley

Ma è bene concentrasi sulla gara odierna dove tutto l’ambiente interista si aspetta e spera di tornare dalla casa del football con la vittoria e la qualificazione in tasca.

Vincere a Wembley avrebbe il sapore dell’impresa, in quanto non è da tutti sbancare il mitico tempio del calcio inglese e mondiale e provvisoria casa del Tottenham, in attesa finiscano i lavori di ammodernamento del nuovo White Hart Lane.

Dopo la sconfitta subita in rimonta per 2-1 all’andata Pochettino recupera un uomo fondamentale per il suo centrocampo che corrisponde al nome di Dele Alli. Saranno out per infortunio Davinson Sanchez in difesa e Dembelè a centrocampo, mentre restano in dubbio Rose e Trippier nel ruolo di terzini.  Recuperato Verthongen dovrebbe fare coppia difensiva centrale con Alderweireld. In mediana accanto a Dele Alli quasi sicuri di un maglia Eriksen e Dier. Tridente d’attacco formato dal coreano Son, Lucas Moura e la stella della squadra, Harry Kane.

Dopo la vittoria per 3-0 sul Frosinone in campionato, in quello che si prospetta una classica partita all’inglese, molto fisica e dinamica, dove sarà necessario gettare in campo tutti gli attributi e la determinazione necessaria Spalletti si dovrebbe affidare ai soliti uomini di Champions. La coppia difensiva formata da Skriniar e De Vrij rappresenta quanto di più sicuro ed affidabile per contenere l’uragano Kane. Nel ruolo di terzini confermati D’Ambrosio a destra (Vrsaljko è ancora out per infortunio) ed Asamoah a sinistra. Davanti alla difesa confermatissimi Brozovic e l’uomo dei goal pesanti Vecino. Alla spalle di capitan Icardi tridente formato da Politano, Naingollan e Perisic che nel loro mix di velocità, forza e classe rappresentano l’arma in più che l’Inter dovrà sfruttare al cospetto di una squadra forte e temibile sì, ma che in difesa concede sempre qualcosa vista la sua grande attitudine offensiva.

Probabili Formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Sissoko, Dier; Eriksen, Alli, Son; Kane All. Pochettino

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All.Spalletti

Arbitro :Sarà il 42enne turco Cuneyt Cakir l’arbitro di Tottenham-Inter. Con lui ci saranno gli assistenti Bahattin Duran e Tarik Ongun, con Mustafa Eyisoy nelle vesti di quarto uomo. Gli assistenti addizionali saranno Huseyin Gocek e Baris Simsek

Precedenti e Statistiche

Tottenham ed Inter già si sono incontrate nella  fase a gironi della Champions League 2010/2011. All’andata, a San Siro, finì 4-3: in vantaggio di 4-0 grazie anche all’espulsione del portiere Gomes, i nerazzurri subirono la straripante forza fisica di un certo Gareth Bale. Una tripletta che fece salire alla ribalta Bale .

Al ritorno, invece, vinsero gli Spurs per 3-1: Van der Vaart, Crouch e Pavlyuchenko siglarono  le reti inglesi rispondendo alla rete nerazzurra di Eto’o.

L’ultimo scontro in gare ufficiali, escludendo il match di andata, risaliva all’Europa League edizione 2012/2013 quando i nerazzurri persero 3-0 nel match d’andata a White Hart Lane e vinsero poi il ritorno 4-1 a San Siro, venendo comunque eliminati.

Dove vedere il match

Tottenham-Inter, in programma questa sera alle ore 21.00  verrà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport (canale 252).Per gli abbonati sarà visibile sia tramite satellite che su dispositivi mobile -come pc, smartphone e tablet- attraverso Sky Go.

Per chi non vuole avere vincoli di abbonamento c’è sempre Now Tv di Sky, che permette di acquistare la diretta streaming della singola gara.

In chiaro il match sarà trasmesso su Rai 1.

In più non  dimenticate Interfans.org, il forum dei tifosi dell’Inter aperto 24h su 24, dove potrete seguire i commenti live ma anche del pre e post gara ed esprimere le vostre opinioni .

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM