Primavera bollente per l’Inter: finale di Coppa Italia, aspettando la Champions

La vittoria dei Nerazzurri contro la Juve nel derby d’Italia in coppa ha scaldato gli animi dei tifosi e reso questa primavera bollente, mentre le quote Champions League dell’Inter vincente mettono la squadra davanti ai Diavoli, per un finale di stagione davvero mozzafiato. Subito dopo la vittoria contro la Juve in semifinale di Coppa Italia, ecco cosa è accaduto.

Allegri non ha preso bene la sconfitta

Nel finale della gara diversi quotidiani sportivi riportano lo sfogo di Allegri nel tunnel, subito dopo il triplice fischio, l’allenatore della Juve avrebbe apostrofato Marotta e gli altri con parole poco lusinghiere, per niente positive, oltre ad aver urlato tutta la sua voglia di finire il campionato davanti ai Nerazzurri per buttarli fuori dalla zona Champions, forse il buon Max dimentica che l’Inter è ancora in gara in Champions, in una semifinale dove potrebbe spuntarla e raggiungere la sua sesta finale in questo torneo.

Nerazzurri affamati in coppa e sempre al top

Il Biscione floppa in campionato ma nelle coppe si trasforma in un drago, pronto a sfamarsi tatticamente con le ossa degli avversari, non prima di averli ridotti alla frutta. È accaduto così contro il Benfica e il Porto, con la Juve non è stato diverso, l’armata di Inzaghi riesce a imporsi e mostrare un ottimo gioco quando si trova sotto pressione nelle coppe, a differenza del campionato, dove le statistiche non sono per nulla positive, ma certi discorsi, certi atteggiamenti, possono soltanto restare nel tunnel a fine gara, perché la classifica, le statistiche e il tabellone delle coppe, premia questa Inter Totale di Simone Inzaghi.

La situazione in Coppa Italia e in Champions League per i Nerazzurri

La finale di Coppa Italia contro la Fiorentina non sarà una partita facile, la squadra di Italiano è solida e capace di spazzare via qualunque avversario, così come ha dimostrato anche in campionato e in Conference League, tuttavia, la Viola è stanca e sta mostrando segni di cedimento, per questo Simone Inzaghi può dormire sonni tranquilli, perché la forma fisica ottimale raggiunta dalla rosa e dal tandem offensivo targato LULA, è la migliore garanzia per passare al prossimo step, quello della Supercoppa Italiana.

Diversa la situazione in Europa, perché tra le quote vincente Champions 2023 su Betfair la squadra favorita è il Manchester City, seguito dal Real Madrid, tuttavia di queste due soltanto una sarà la possibile avversaria dell’Inter in una probabile finale, alla luce anche dei problemi che il Diavolo sta vivendo, per quanto riguarda i soliti infortuni che caratterizzano le ultime stagioni del Milan.

Un altro fattore a favore per la semifinale di Champions, riguarda proprio i risultati positivi dei Nerazzurri quando si sono scontrati con il Diavolo negli ultimi match, una striscia positiva importante che comprende sia gare nelle coppe che in campionato, che potrebbe rivelarsi l’arma in più per la flotta comandata dal Generale Inzaghi, pronta a conquistare il pianeta Champions per la quarta volta.

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre