Il bilancio dell’Inter nell’International Champions Cup tra Inter e Cina è assolutamente positivo: i nerazzurri hanno infatti sconfitto Lione, Bayern Monaco e Chelsea, subendo un solo gol, peraltro segnato da Geoffrey Kondogbia nel modo in cui tutti abbiamo assistito. La redazione di Premium Sport ha tracciato una lista dei nerazzurri promossi nell’ICC e una dei bocciati.
PROMOSSI – Assolutamente a pieni voti i nuovi acquisti Borja Valero e Milan Skriniar: il centrocampista spagnolo ha preso immediatamente in mano le redini della mediana nerazzurra, dimostrando affidabilità e continuità, mentre il difensore slovacco, al fianco di una sicurezza come Miranda, ha mostrato grande forza fisica e determinazione negli interventi. Molto bene anche Joao Mario ‘alla Nainggolan’ e davanti alla difesa, con Luciano Spalletti che probabilmente punterà forte sul portoghese.
BOCCIATI – Scendono invece Kondogbia, Gabigol e Brozovic: il francese, nonostante diverse giocate contro il Bayern Monaco, ha macchiato la propria competizione con quell’assurdo autogol contro il Chelsea, Brozo non ha mai convinto appieno, sbagliando molto e non riuscendo a fare la differenza, mentre il giovane brasiliano ha fallito un’importante chance per realizzare un gol contro il Lione.