A Nanchino si è tenuta la riunione annuale di “Hony Capital”. L’agenzia di private equity ha tenuto il suo evento nel quartier generale di Hony-Suning. Si tratta di una società legata alla Legend Holdings, la capogruppo del Gruppo Lenovo (costruttore di pc) quotata a Hong Kong.
Il presidente della società, Zhao, ha parlato della collaborazione con il gruppo che detiene anche la maggioranza dell’Inter e ha detto: “In Cina Suning è diventato il re della vendita al dettaglio e saranno primi in questo settore anche nei prossimi anni. Tre anni fa abbiamo iniziato una collaborazione con quest’azienda per lavorare sulla trasformazione dell’uso di Internet in Cina. Ci avevano detto che sarebbe stato un investimento stupido. Ma quello che sta facendo ora con la ristrutturazione del suo sito è legato allo sviluppo di Suning del futuro ed è un processo di creazione di valore”.
L’azienda cinese che lavora con Suning ha investito con la società cinese su PPTV, il canale che ha acquisito di recente anche i diritti della Bundesliga dopo aver acquisito Liga e Premier League. Le due società hanno investito insieme sullo sviluppo dei canali video on line.
Della collaborazione con Hony ha parlato anche Zhang Jindong: “Lavoriamo insieme da anni e questa cooperazionee ha una visione comune della natura della vendita al dettaglio che è la base della competitività oggi. Dopo sei anni di sviluppo siamo entrati sul canale di vendita al dettaglio di Internet e tutto sta andando per il meglio”.
(Fonte: sports.sohu.com)