Abbiamo ancora negli occhi il clamoroso upset del Dortmund contro il PSG e l’esaltante rimonta del Real Madrid contro il Bayern, con gialloneri e blancos che si sfideranno nella finale di Champions League del prossimo 1 giugno a Londra. Ma la domanda che si pongono tutti i tifosi interisti sull’onda lunga della seconda stella è: la squadra di Inzaghi può tornare in finale di Champions già nella prossima edizione e puntare a vincere il trofeo più importante? Vediamo cosa dicono i bookmakers.

Il ciclo dell’Inter con Inzaghi è solo a metà, parola di Beppe Marotta

“Con Inzaghi ci siamo detto di goderci tutto a partire dal riscaldamento, non vogliamo perdere nemmeno un secondo di felicità. Aprire un ciclo con Simone? L’abbiamo iniziato e lui ha superato l’esame: ha dimostrato di essere bravo e vincente, è giovane e ambizioso e vogliamo continuare con lui. Penso non siamo neanche a metà del ciclo…”  Le parole dell’AD interista Beppe Marotta nel giorno della parata che ha portato la squadra all’abbraccio di tutto il suo popolo, echeggiano come nell’aria come un grido di battaglia per la prossima stagione. 

Del resto anche dalla balconata che affacciava sul Duomo durante il saluto finale nella notte della grande festa post Inter-Torino, i vari Frattesi, Dimarco e Mkhitaryan su tutti avevano ripetuto lo stesso mantra: “Il prossimo anno vogliamo vincere tutto”. A quelle parole gli scommettitori, oltre a cercare su google come ricaricare satispay tramite il proprio conto gioco sono subito andati a vedere le previsioni dei bookmakers per la Champions 2024/2025.

Da Istanbul 2023 a Monaco di Baviera 2025: l’Inter può davvero sognare la Champions?

La scorsa stagione come ben tutti ricordano Lautaro e soci erano giunti alla finalissima contro il Manchester City da sfavoriti e la quota antepost a inizio Champions toccava le 20 volte la posta giocata. In questa edizione, con i nerazzurri che non sono riusciti ad andare oltre l’ottavo di finale contro l’Atletico del Cholo Simeone, la quota antepost come vincente Champions era decisamente più bassa, attorno a 10. 

Ma quale sarà la quota dell’Inter a vincere la coppa dalle grandi orecchie nella prima edizioni allargata a 36 squadre? I bookmakers non sono ancora usciti con le quote della prossima stagione visto che ora si stanno concentrando sulle previsioni per la finale Dortmund-Real Madrid. Ma la sensazione è che i ragazzi del presidente Zhang potrebbero partire dietro nelle proiezioni dietro soltanto a Manchester City e Real Madrid e più o meno a pari di PSG e Bayern Monaco. Potremmo sbagliarci certo, ma la sensazione è questa. Il che sarebbe un attestato di stima non indifferente verso i nerazzurri da parte del mercato delle scommesse.

Ultimi festeggiamenti per la Seconda Stella e poi sotto col calciomercato

In attesa del maxi concerto al termine di Inter-Lazio con la consegna della coppa dello scudetto, in casa Inter soprattutto nella testa del suo Marotta-Ausilio, si guarda già alle mosse che serviranno per puntellare una rosa che sembra aver ben pochi difetti. Lo snodo più importante passa ovviamente dal rinnovo di capitan Lautaro mentre Taremi e Zielinski sono tasselli che attendono solo di essere presentati ufficialmente al popolo nerazzurro. Per il resto difficile che ci saranno grandi cambiamenti come invece fu la scorsa estate quando partirono tantissimi elementi da Onana a Skriniar, da Brozovic a Dzeko e Lukaku. 

Europei, Olimpiadi fino al Mondiale per club: 14 mesi di fuoco per gli interisti

Le mosse del calciomercato interista saranno volte anche e soprattutto a rendere più profonda una rosa che il prossimo anno giocherà ininterrottamente fra campionato, coppa Italia, Champions League e Mondiale per Club. Quest’ultima novità, che vedrà impegnati i ragazzi di Inzaghi negli Stato Uniti nell’estate 2025 sarà il culmine di 14 mesi no-stop visto che fra poco vivremo anche le emozioni e le fatiche di Euro 2024 con tantissimi interisti in campo e le Olimpiadi di Parigi dove Lautaro non vorrebbe mancare.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre