Mauro Icardi è fermo da quasi 20 giorni per un problema all’adduttore della coscia destra. Durante la settimana, dopo la partita con la Spal, il capitano dell’’Inter è stato costretto a terminare l’allenamento in anticipo e a dare forfait nelle partite successive.
Un’assenza pesante per l’attacco interista, rimasto orfano dei gol del suo bomber nel momento più difficile della stagione. Un momento in cui i risultati negativi degli ultimi due mesi sembrano aver cancellato le belle speranze di inizio stagione e portato nuovamente alla ribalta la necessità di avere in rosa un degno sostituto del capitano argentino.
Quanto pesa non avere un bomber di scorta
In tantissimi riconoscono il suo innato istinto da bomber di razza ma criticano la sua scarsa attitudine a giocare per la squadra; in tantissimi credono che basti poco – o chiunque – a rimpiazzarlo ma oggi aspettano trepidanti il suo ritorno.
L’assenza di un vice Icardi si fa sentire da tempo ormai. È in cima alla lista della spesa in ogni sessione di calciomercato ma, chissà perché, non arriva mai.
Puntualmente a ogni buon inizio stagione si sprecano aggettivi per quantificare il peso del capitano nerazzurro nel rapporto tra gol segnati e punti conquistati. Poi, al primo momento di crisi della squadra, che molte volte coincide anche con il suo calo fisiologico, ritornano i fantasmi di quel mancato arrivo.
Eder aveva illuso nelle prime due uscite di poter sopperire alla mancanza della prima punta nerazzurra ma l’ennesima sconfitta non ha fatto altro che sottolineare, ancora una volta, i limiti tecnici della squadra che non si fermano certo al centrocampo.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Mauro Icardi pronto al rientro
Mancano i gol di Icardi – fermo a un solo centro dai 100 in serie A – come mancano quelli del resto della squadra. Mancano i gol di Mauro Icardi nelle occasioni mancate sottoporta e sui cross insidiosi di un volenteroso e ispirato Cancelo, delle imbeccate di un talentuoso Rafinha.
Ma sta per tornare ormai. Parola sua.
Lo ha detto nel giorno del suo compleanno, smentendo le voci che parlavano di un più serio infortunio al ginocchio.
Mauro Icardi è pronto a tornare per dare una mano alla squadra. E se non sarà contro il Benevento, non mancherà per la stracittadina con il Milan.
Lo ha detto ai microfoni di Inter Tv in occasione dei ringraziamenti per il suo 25° compleanno… un po’ amaro per sua stessa ammissione. E noi lo aspettiamo!
“Non farò niente di speciale, non è il momento di fare niente di speciale. È un compleanno un po’ amaro ma speriamo di tornare presto ad avere delle soddisfazioni. […] Sto bene, sto recuperando da questo fastidio all’adduttore che purtroppo mi ha tenuto fuori queste ultime partite. Spero di tornare il prima possibile con la squadra per dare il mio contributo e tornare a fare risultato che è quello che ci manca in questi ultimi due mesi.”
https://www.facebook.com/Inter/videos/1809504762432988/