Andrea Sorrentino sul portale del quotidiano la Repubblica ha analizzato la partita di ieri dell’Inter, soffermandosi sulla prestazione della squadra.

A Crotone erano arrivati segnali allarmanti su una certa mollezza generale e su un affievolimento delle prestazioni del centrocampo e soprattutto di Icardi e Perisic, poi il 2-0 finale aveva rallegrato un po’ tutti. Ma gli stessi problemi di tenuta atletica e anche, perché no, di personalità, si sono puntualmente ripresentati a Bologna. Dove contro un avversario più attrezzato tecnicamente del Crotone, e anche più organizzato nel pressing alto e nel gioco offensivo, l’Inter ha visto le streghe, e si è salvata col rigorino su Eder ma lo stesso Spalletti ha ammesso che «se avessimo perso non ci sarebbe stato nulla da dire». Il fatto di essere usciti da queste due partite grigiastre con ben 4 punti in classifica è l’unica notizia positiva, però lo staff tecnico sa che i regressi mostrati sono preoccupanti e bisogna lavorarci su. È probabile che domenica contro il Genoa arrivino già dei correttivi e qualche elemento sarà ruotato, insomma perderà il posto da titolare almeno per il momento. Il maggiore indiziato è Joao Mario, che del resto non è un trequartista ma si adatta nel ruolo, e a Bologna ha sofferto tanto, troppo, mai riuscendo a rendersi utile. Lo stesso Candreva nelle ultime due partite ha mostrato la corda, trasformandosi nella solita macchina sparapalloni, ma a casaccio, quando invece dalla sua posizione dovrebbe più spesso accentrarsi, e non seguire sempre lo stesso binario. Quanto all’incostanza di Icardi e Perisic, si sa che fa parte della loro indole e delle loro carriere, e non c’è da stupirsene, né da preoccuparsene in eccesso: torneranno, coi loro tempi“, scrive il giornalista.

(Fonte: repubblica.it)

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre