Si complica il rinnovo di Mauro Icardi con l’Inter. La firma del capitano, ancora oggi va detto non sembra in dubbio, aggiunge solo una puntata che ingarbuglia un pò la questione anche perché conciliare la posizione del nuovo AD Beppe Marotta con quella di Wanda Nara, moglie e agente del giocatore, non sarà semplice”.

Icardi, ritardo e multa

Ma veniamo ai fatti recrenti: le recenti dichiarazioni di Wanda Nara hanno irritato il club già di per sè inviperito per il ritardo di Icardi: “Il ritardo del volo di rientro dalle vacanze argentine non è un buon argomento, essere capitano aggrava la situazione. Per cambiare l’andazzo interno allo spogliatoio la linea dura non ammette deroghe. Il vento è decisamente cambiato. Fermezza sarà usata anche nell’incontro in programma la prossima settimana con Wanda Nara che si è lasciata andare a dichiarazioni che hanno irritato il club”.

Aumento: quanto chiede Wanda Nara?

Secondo i meglio informati Wanda chiede un ingaggio da top player (8 mln più bonus fino ad arrivare a 10 l’anno), mentre l’Inter, che non ha ricevuto offerte, non vuole accontentare Wanda. Marotta vuole trattenere Icardi, lo considera importante, è convinto che il rinnovo si debba fare, ma vuole mettere in chiaro le cose con Wanda che non ha ancora incontrato né conosciuto, come conferma la signora Icardi che fin qui ha tenuto i rapporti con il direttore sportivo Piero Ausilio. In aggiunta, mentre Icardi e il suo entourage vogliono un adeguamento di contratto l’Inter sta ragionando secondo i propri paletti fissati dalla dirigenza. L’acquisto di Lautaro, inoltre, potrebbe essere una carta interessante per l’Inter qualora Icardi lasciasse l’Inter, sebbene la perdita di un centravanti di caratura internazionale debba essere rimpiazzata da un grande acquisto nel reparto.

Icardi: il messaggio ai tifosi

Tutto finito? No, anzi. Ieri il numero 9 nerazzurro ha preso una netta posizione; il suo è un messaggio molto chiaro rivolto ai tifosi: “Voglio chiarire a tutti i tifosi che leggono pseudogiornalisti e giornali “seri”, che scrivono senza sapere o danno istruzioni di scrivere senza avere una reale idea dei fatti, che il mio rinnovo avverrà nel momento in cui l’Inter mi sottoporrà un’offerta corretta e concreta. Solo allora si potrà parlare di rinnovo con verità, eludendo le menzogne gratuite che ad oggi vengono diffuse”.

Icardi-Inter: come finirà?

La sensazione è che ben presto arriverà la tanto attesa fumata bianca, anche se il lavoro da ambo le parti sarà un pò più complicato. L’auspicio però è per noi tifosi dell’Inter di non leggere più messaggi a mezzo social. Che le due parti s’incontrino una volta per tutte per discutere dell’ingaggio. Nell’interesse delle parti, ma soprattutto dell’Inter.

COMMENTA SUL FORUM