Un periodo difficile per l’arbitro italiano Nicola Rizzoli, designato ieri per arbitrare il derby britannico tra Irlanda e Galles. Durante il match, il direttore di gara è stato protagonista di due episodi che hanno fatto infuriare i tifosi irlandesi: prima un intervento da cartellino giallo di Gareth Bale, già ammonito, su O’Shea e successivamente un tackle killer del gallese Taylor su Coleman. Ma cosa ha scaturito l’ira dei supporters dell’Irlanda: semplice, la mancata espulsione a Bale. Secondo i tifosi irlandesi, infatti, se Bale fosse stato espulso, Taylor non avrebbe commesso un fallo orrendo qualche minuto dopo su Coleman, che, a causa di questo intervento, si è procurato una rottura di entrambe le gambe.
I tifosi dell’Irlanda hanno manifestato la loro rabbia nei confronti di Rizzoli su Twitter, accusandolo di non aver avuto la personalità necessaria per espellere un ‘top’ come Bale:
“L’arbitro di ieri sera, Nicola Rizzoli, è lo stesso che vide l’intervento su Luke Shaw terminare con una gamba rotta e che non notò nulla di sbagliato in quel tackle”
“Se l’arbitro avesse fatto il suo lavoro, avrebbe espulso Bale. Quell’intervento non sarebbe mai avvenuto”
“L’arbitro non ha assolutamente avuto il coraggio di dare il rosso a Bale. Se fosse stato espulso, quel tackle su Coleman non sarebbe stato fatto!”
(Sun)