Ragionare a mente fredda su quanto successo ieri non è facile. Rischiamo che la collera porti via i dettagli. Eppure l’indecente prestazione anti-Inter dell’arbitro Rocchi, la solita, la classica prestazione contro i nostri colori, è ancora lì davanti ai nostri occhi.Errori arbitrali legati alla polemica per lo scudetto del 2006? ”Sarebbe diabolico, ma che arbitri e designatori stessero con gli occhi ben aperti perché un indizio non dice nulla, ma tre indizi fanno una prova”.

Claudio Ranieri prosegue nel commento: “Arbitro inadeguato alla gara. È stato un primo tempo bellissimo, Rocchi ha ammonito Obi a centrocampo per un fallo dove aveva preso la palla, poi ha concesso un rigore che non c’era. Ha voluto rovinare la partita. Peccato, avevamo disputato un bel primo tempo da parte nostra, il Napoli stava dietro e ripartiva. A Rocchi ho detto ‘Prego Dio che tu abbia ragione’, lui mi ha espulso perché ha detto che ho protestato troppo platealmente. Ha sbagliato con me come ha sbagliato con Obi. Oggi non era la sua partita”.Supercoppa: Milan 2 Inter 1– Rizzoli risparmia il secondo giallo a Gattuso “per aver interpretato anziché applicato il regolamento”. Il gol del pareggio nasce da una spinta di Boateng a Stanković.

Serie A: Palermo 4 Inter 3 – Manca un rigore con espulsione a noi (mani di Migliaccio al 32′) e un’espulsione a loro (mancato secondo giallo a Samuel).

Serie A: Inter 0 Roma 0 – C’era rigore su Sneijder al 94′.

Serie A: Novara 3 Inter 1 – Il rigore su Ranocchia non c’era e neanche l’espulsione.

Serie A: Bologna 1 Inter 3 – Il rigore dato al Bologna non c’era.

Serie A: Inter 0 Napoli 3 – Due gialli inesistenti ad Obi, un rigore inventato e per di più da ripetere (non ripetuto), un fuorigioco che non c’era sbandierato al Pazzo in chiara occasione da gol.

Se tre indizi fanno una prova…

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre