Intervenuto a TMW Radio, l’ex giocatore dell’Inter Antonio Sabato ha criticato aspramente la società nerazzurra, attesa al derby contro il Milan:
“Purtroppo le società italiane in questo momento hanno bisogno di sfruttare i mercati emergenti per aumentare le proprie finanze. Un derby alle 12:30 è sicuramente particolare. L’Inter non può perdere domani. Se non c’è una base italiana, però, non si va da nessuna parte. I nerazzurri avrebbero bisogno di giocatori che sentano di più il peso della maglia, come quelli della Juventus, e di meno mercenari stranieri”.
DERBY SCADENTE – “E’ un derby importante giusto per il nome e per il fascino di Milan e Inter, in realtà si tratta di una sfida scadente. Se consideriamo che lo scopo delle due squadre è quello di arrivare in Europa League, diventa ancora più deludente”.
INTER IN DEBITO – “Un leader capace di trascinare la squadra. Un classe ’93 come Icardi non può esserlo. I leader sono altri, penso a Buffon o a De Rossi”.
GAGLIARDINI LEADER? –“Sì, ma è un giudizio ancora prematuro. Per diventare un leader devi avere almeno una o due stagioni sulle spalle. Serve aspettare”.