L’Inter ha da tempo un’intesa raggiunta con Patrik Schick, il suo agente e la Sampdoria. Acquisto e poi prestito a Genova per 12 mesi. Ma le prestazioni dell’attaccante degli ultimi tempi hanno ingolosito la Juventus, che con Nedved sta provando ad inserirsi nell’affare.
Secondo Calciomercato.com, la risposta di Romei e Ferrero su Schick è stata sostanzialmente: “C’è l’Inter”. Molto più aperto ad ascoltare nuove proposte è stato invece l’agente Pavel Paska, con Pavel Nedved che in casa Juve ha fondato e rilanciato quotidianamente il partito dei pazzi per Schick. Tanto da provare in ogni caso a portare avanti la propria strategia, che vedrebbe oltre ad un’offerta economica importante anche un ruolo immediato da vice-Higuain e forse qualcosa di più.
L’Inter è tagliata fuori? No, ma l’entourage di Schick sta chiedendo ai nerazzurri un segnale importante e magari di premere sull’acceleratore per anticipare la chiusura di un affare che rischia di scivolare a fine stagione, stanti anche le ben altre priorità del club nerazzurro. Inter che rimane in pole position facendo filtrare grande ottimismo, ma che adesso ha nella Juve una rivale concreta e accanita per la rivelazione di questo campionato