Mario Sconcerti, opinionista di RaiSport e noto giornalista, ha parlato dell’Inter. Ecco cosa ha detto all’indomani della sconfitta con la Fiorentina:
-18 gol subiti nelle ultime partite?
E’ saltata l’organizzazione quando definitivamente sembrava averla ritrovata. È successo dopo il 7-1 all’Atalanta e hanno mollato a livello di squadra. Non si può dare la colpa all’allenatore i giocatori sono uomini e si devono saper disciplinare da soli in campo. L’Inter ha perso 11 partite e quella con i viola è la sesta sconfitta per Pioli, ma ce ne erano state molte di più prima. Non è una squadra anche se sono stati spesi soldi, sono sette anni che l’Inter manca ad una classifica degna di lei e non si sa ancora da quale punto ricominciare. Una delle caratteristiche dell’Inter è quella di pretendere allenatori carismatici con un passato carismatico alle spalle, Pioli era condannato a vincere e a trovare una soluzione, ma non ci è riuscito.
-Il Milan oggi le ha dato speranza per l’Europa?
Milan e Inter hanno attenzione mediatica che non meritano, è data dal loro bacino d’utenza, ma non la meritano se si pensa a come sono messe tatticamente.
-Icardi?
E’ un giocatore che segna, ma non aiuta la squadra, quasi prescinde da essa. Ma se segna tutti quei gol, perché ne ha fatti al momento 24, è importante.
(Fonte: RaiSport)