Dopo la pausa per le nazionali che ha visto l’Italia di Roberto Mancini affrontare Polonia e Portogallo, il prossimo fine settimana riprende finalmente il campionato di Serie A e per l’Inter c’è l’occasione di dare la prima svolta in positivo al suo campionato. Dopo la pessima partenza con la sconfitta sul campo del Sassuolo e la doppia rimonta subita contro il Torino dell’ex Walter Mazzarri, la vittoria in casa del Bologna di Pippo Inzaghi ha ridato fiducia alla squadra di Luciano Spalletti ed ora contro un’altra emiliana, il Parma, si può davvero continuare sulla strada giusta.

L’appuntamento è per sabato 15 settembre alle 15 a San Siro e sarà anche la partita con cui riprende il campionato. Sulla carta, basta vedere le quote del promozioni planetwin365, non ci sarebbe storia con un esito scontato a favore dell’Inter ma purtroppo siamo stati abituati a sgradite sorpresa quando il pronostico è così a favore dei nostri colori. E poi i parmigiani che possono contare tra gli altri sull’esperienza e l’incredibile velocità di Gervinho, nell’ultima giornata di campionato prima della pausa hanno venduto cara la pelle contro Cristiano Ronaldo e soci, riuscendo anche ad acciuffare il momentaneo pareggio e rimanendo comunque in partita fino all’ultimo minuto del match.

Dunque guardia alta per portare a casa tre punti fondamentali con la speranza che Radja Nainggolan risulti letale e decisivo come già accaduto a Bologna doveva ancora non era al massimo della sua condizione fisica. Il ninja, insieme ovviamente al gioco di squadra e al ritorno di Maurito Icardi al centro dell’attacco, può davvero diventare il valore aggiunto dei nerazzurri per poter ambire ad una stagione di alto livello e degna del blasone interista.

Dopo il Parma poi, per i tifosi nerazzurri tornerà finalmente il piacere di respirare l’atmosfera della Champions League a distanza di troppi anni di assenza. L’Uefa ha deciso, per ragioni di diritti televisivi,  di rivedere completamente gli orari delle partite e quindi l’esordio dell’Inter nella Champions martedì 18 settembre contro il blasonato Tottenham che può contare tra le sue fila uno centravanti più forti al mondo, Harry Kane, sarà nell’ora dell’aperitivo ovvero alle 18.55.  Come in campionato, la partita dell’Inter darà il via alla stagione della nuova Champions League che poi vedrà in campo anche le altre tre italiane ovvero Napoli (sempre martedì ma alle 21 in casa dello Stella Rossa di Belgrado), la Roma (mercoledì alle 21 in Spagna contro il Real Madrid) e Juventus (in contemporanea dei giallorossi, ugualmente in terra iberica ma contro il Valencia).

Una partenza non certo facile nelle coppe europee ma siamo certi che lo stadio di Milano ribollirà di passione ed entusiasmo con la speranza che la squadra sfrutti tutto l’entusiasmo per sfoggiare una prestazione all’altezza dell’occasione e magari ribaltare i pronostici che danno decisamente favorita la squadra inglese.

Dopo l’astinenza da calcio da club dunque, vivremo 2 partite nell’arco di soli 4 giorni, entrambi nelle mura amiche di San Siro con la speranza ovviamente di festeggiare due vittorie fondamentali per il proseguo della stagione.