Giorni intensi per chi segue il mercato dell’Inter: tiene banco l’interesse di Marotta per Milinkovic-Savic mentre sembra fatta per Diego Godin (a giugno) a parametro zero dall’Atletico Madrid.

La voce di Arjen Robben in neroazzurro, invece pare essere solo tale. Mentre oggi tengono banco due movimenti di mercato molto importanti per l’Inter, uno in entrata ed uno in uscita: Francisco Roman Alarcon Suarez, meglio noto come Isco, indicato dal QS come obiettivo per la prossima stagione. Sul mercato in uscita, bisogna purtroppo registrare il rinnovato interesse del Manchester United per il difensore slovacco Milan Skriniar.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

United alla carica

Oltremanica il Sun riporta la volontà dei Red Devils di acquistare un nuovo difensore e gli obiettivi sarebbero chiari: Kalidou Koulibaly o Milan Skriniar.

La situazione dello slovacco è ben nota: l’Inter vuole assolutamente rinnovare il contratto al roccioso difensore e ha già presentato una prima proposta di rinnovo rifiutata dall’entourage del giocatore, il quale chiede quasi 4 milioni di euro a stagione per prolungare il suo contratto con la Beneamata. Il nuovo acquisto Godin inoltre non fa restare tranquilli i tifosi: è il segno che partirà proprio Skriniar?

Molto probabilmente il rinnovo avverrà tra qualche mese ma nel frattempo l’Inter ha fatto sapere che per Skriniar valuterà soltanto le offerte sopra gli 80 milioni; al momento il Manchester United ne ha offerti 70 ma il club inglese dispone di risorse economiche sufficienti per incrementare l’offerta. Possibile anche l’inserimento del Paris Saint Germain, il che darebbe inizio ad una vera e propria asta per il giocatore.

E se effettivamente Skriniar dovesse lasciare l’Inter? Oltre ad Andersen della Sampdoria, piace molto il 22enne atalantino Gianluca Mancini, il quale lasciò il segno nella debacle dei nerazzurri a Bergamo. Su di lui però ci sarebbero anche Roma ed Everton.

Isco

Sulle pagine del QS ieri si è parlato della possibilità che Isco possa trasferirsi in Italia dopo la rottura con il tecnico ad interim Santiago Solari. Le ipotesi fatte, per quanto riguarda la serie A, sono soltanto due: l’Inter, appunto, e la Juventus.

Non mancano pretendenti all’estero come le “solite” Chelsea, Liverpool, Manchester City e United, accostate al giocatore nel mese di dicembre. Inoltre, sempre secondo il QS, Marotta ed Ausilio avrebbero intenzione di prelevare il giocatore già a gennaio con un prestito oneroso per poi riscattarlo a giugno, pagando in totale 70 milioni.

Questa ipotesi, però, appare irrealizzabile per due semplici motivi: in primis Isco ha una clausola rescissoria monstre di 700 milioni di euro ed un contratto valido fino al 30 giugno 2021. Ergo il Real avrebbe tutto il tempo per ricucire i rapporti con il giocatore. Qualora i blancos decidessero di cedere Isco a prezzi meno folli, altri club più potenti potrebbero presentare offerte sui 100 milioni, ovvero una cifra che l’Inter non può permettersi di versare.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

De Paul

Autore di 6 reti in questa prima parte di stagione con la maglia dell’Udinese, il trequartista argentino ha attirato l’attenzione di Inter, Milan e Roma. Come riporta il Corriere dello sport, i giallorossi vorrebbero provare a strapparlo ai friulani già nel mercato di gennaio, in vista di una possibile partenza di Diego Perotti ma, data la situazione dell’Udinese in classifica (15° con 5 punti di vantaggio sul Bologna), è da scartare l’ipotesi che Pozzo si privi di uno dei migliori giocatori. L’Inter, invece, vorrebbe impostare una trattativa per giugno, magari cercando di abbassare la richiesta di 30 milioni di euro inserendo una qualche contropartita.

Nicolò Barella

Non è un mistero che il grintoso centrocampista del Cagliari sia uno degli obiettivi principali per la prossima stagione. Nonostante la folta concorrenza, i nerazzurri sarebbero in vantaggio per assicurarsi le sue prestazioni. Secondo Repubblica, Barella preferirebbe rimanere in Italia e per questo il Chelsea, che avrebbe già offerto 50 milioni al club rossoblu, sembra tagliato fuori dalla corsa al centrocampista sardo.

L’Inter, d’altro canto, avrebbe già raggiunto l’accordo con il giocatore: contratto di 5 anni e 2 milioni di euro a stagione. Rimane da superare lo scoglio dei 50 milioni chiesti da Giulini per il suo cartellino. Il Corriere dello sport nei giorni scorsi ha parlato di un colloquio telefonico tra lui e Zhang Jindong, durante il quale il presidente del Cagliari avrebbe chiesto come contropartite Eder ed il prestito di Bastoni per abbassare il prezzo e venire incontro alle esigenze della società nerazzurra.

Hector Herrera

Come ha dimostrato con l’ingaggio di Godin e quello tentato di Ramsey, l’Inter osserva attentamente la situazione dei giocatori che si svincoleranno a giugno. Tra questi vi è Hector Herrera, forte centrocampista messicano del Porto.

Ad oggi il giocatore, secondo SportItalia, avrebbe ricevuto due offerte ufficiali da parte di due club inglesi ed una da parte di una big spagnola ma le avrebbe rifiutate tutte poiché desidera ardentemente fare un’esperienza in Italia. L’Inter avrebbe iniziato poco più di un mese fa i colloqui per un suo trasferimento in nerazzurro e le possibilità che il classe 1990 possa approdare a Milano sono alte. A breve le parti si riaggiorneranno e potrebbe esserci la fumata bianca per il suo trasferimento.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM