Leonardo Bonucci è stato il colpo a sensazione del Milan nell’ultima sessione di mercato mentre Milan Skriniar è arrivato quasi in sordina all’Inter, con tante critiche per il prezzo pagato dai nerazzurri (23 milioni di euro da cui sottrarre il cartellino di Caprari). Questo inizio di stagione, però, ha confermato per l’ennesima volta come sia il campo l’unico vero giudice. E Skriniar è diventato ben presto un pilastro della formazione nerazzurra. Mentre Bonucci sta incontrando una serie di impreviste difficoltà nel rendere solida la difesa rossonera. I dati, targati Whoscored, sono emblematici.

Skriniar prevale come numero di tackle (1,5 contro 0,8), come palloni pericolosi liberati (5,5 contro 4,3) e soprattutto come punteggio complessivi accumulato nelle 6 partite giocate da entrambi (un netto 7,49 contro il 6,75 di Bonucci). Una sorpresa per molti, non per l’Inter che sullo slovacco ha deciso di puntare fino dall’inizio. Come ha confermato Spalletti, che ha definito “Skriniar un giocatore eccezionale, che ci ha convinto fin da subito a sceglierlo e a puntarci”. Una scelta azzeccata, almeno finora.

a5d3zdpbysoz

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre