Giovedì l’Inter affronterà il Southampton in quella che potrebbe essere una sfida decisiva da dentro o fuori in Europa League. Secondo Andrea Paventi, giornalista di Sky, De Boer rispolvera Nagatomo e Brozovic ritorna tra i titolari dopo più di un mese di assenza:

De Boer ha parlato alla squadra e ha chiesto massima concentrazione e attenzione evitando distrazione che adesso non ci sarebbe più il tempo di recuperare almeno in europa. Frank De Boer ha anche chiesto di raddoppiare le energie perché da qui a novembre di partite, ha chiesto di tirare fuori quella grinta che nasce da una stagione fino adesso anonima. Questo vale soprattutto per le due novità della sfida di giovedì al Southampton: Yuto Nagatomo e Marcelo Brozovic. Il giapponese era naufragato come tutta la squadra nella prima a Verona e dovrà con la sua velocità riprendersi la fascia sinistra. In mezzo al campo le tracce di Brozovic si erano abbondantemente perse nell’ambito di una stagione in cui ha collezionato due presenze, due panchine ma anche 5 non convocazioni consecutive. La cosa peggiore per chi deve recuperare il ritmo partita e fare emergere il talento ancora confinato alle prestazioni di un anno fa. Adesso tutto questo deve trasformarsi in rabbia agonistica, lui con Banega dovrà fare la differenza in mezzo al campo dove si decideranno i duelli individuali e dove probabilmente si vincerà la partita. Una gara decisiva per il girone, fondamentale per l’allenatore dopo un avvio di stagione, gara con la Juventus esclusa, deludente per tutti.”

(Sky)

----
FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it