Silvia Vallini ha ripercorso in un servizio per Sky Sport la storia recente di Inter e Milan che stanno puntando a formazioni sempre più giovani.

Il Milan è la squadra più giovane, con l’età media di 25 anni e 338 giorni, il parco portieri è il più giovane d’Europa“, riporta la giornalista.

Anche l’Inter, però, ha dichiarato di voler attingere sempre di più dal settore giovanile.”Da lì proviene il 19enne Miangue, che contro il Bologna ha offerto una prestazione di livello e di grande personalità. E dalla Primavera arrivano anche Santon e Gnoukouri, che dopo soli 57′ giocati nella scorsa stagione, è entrato al posto dell’amico Kondogbia e ha aiutato l’Inter a cambiare volto guadagnando gli applausi dell’esigente San Siro. 23 anni è l’età della formazione in campo nell’ultimo quarto d’ora. Di pochissimo superiore rispetto ai 22,9 anni dell’Inter titolare più giovane di sempre, schierata da Stramaccioni il 22 novembre 2012 contro il Rubin Kazan“, riferisce la giornalista.

Inter Strama
La formazione più giovane dell’Inter degli ultimi anni – 22 novembre 2012

De Boer è stato scelto anche per valorizzare i talenti nascenti, in linea con la scelta di affidare a Icardi, classe ’93, la fascia da capitano e con il piano del Suning che ha fortemente voluto Gabigol“, ha concluso Silvia Vallini.

(sport.sky.it/SkySport24)

----
FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it