Massimiliano Nebuloni negli studi di Sky Sport ha analizzato il mercato dell’Inter.

Il mercato dell’Inter è stato un mercato intelligente e mirato a ritoccare le zone in cui la squadra doveva essere rinforzata, anche se alla fine non è arrivato il difensore che chiedeva Spalletti. Questo può essere un problema nel corso della stagione e si è arrivati a questo punto per un difetto di programmazione: quando Murillo chiedeva di andar via, l’Inter se ne è liberata troppo facilmente senza aver prima trovato un sostituto. La squadra comunque è stata rinforzata in tutti i reparti, con uno sguardo al futuro, perché è arrivato Karamoh, tra i giocatori più promettenti del vivaio francese. Con l’addio di Kondogbia e Medel l’allenatore dovrà rinunciare a centrocampisti con quelle caratteristiche, ma Spalletti ritiene che i giocatori arrivati possano bastare per una stagione competitiva. Non è facile ricostruire una squadra in pochi mesi, come ha sottolineato Sabatini, e per questo il mercato di gennaio sarà importante per puntellare la rosa. In questi primi quattro mesi di campionato Spalletti e i dirigenti si faranno un’idea più precisa“, ha spiegato il giornalista.

Sulle cessioni: “Spicca l’addio di Banega per la plusvalenza ottenuta, ma anche le cessioni di Jovetic e Gabigol che non avrebbero trovato spazio. Spalletti ha privilegiato giocatori più utili e duttili soprattutto”.

Sky Sport ha poi analizzato nel dettaglio gli acquisti e le cessioni, soffermandosi sulle cifre spese o incassate dal club.

Clicca qui per proseguire.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre