Il sito di Sky Sport analizza le ultime prestazioni dell’Inter, soffermandosi sulla fase difensiva ma evidenziando come la squadra abbia bisogno dei gol di tutti, ma soprattutto dei centrocampisti che finora hanno segnato poco.
«Difesa meno bucata della Serie A, meglio di Juve e Napoli che la precedono in classifica. Abbiamo visto come con l’arrivo di Skriniar la retroguardia nerazzurra abbia aumentato la sua qualità e la sua imperforabilità, abbiamo considerato l’atteggiamento generale della squadra con Icardi “primo difensore”. Va da sé che il prossimo passo, per l’Inter, è quello di cercare di distribuire i gol in maniera più ampia non accentrando la responsabilità della rete solo sull’attaccante argentino», scrive il portale.
Fino ad ora hanno segnato ben cinque giocatori: due attacanti, Icardi e Perisic, un solo centrocampista, Vecino, e due difensori, cioè Skriniar e D’Ambrosio.
«Ciò che appare evidente è la mancanza di reti degli altri centrocampisti. Generalmente Borja Valero è uno che segna poco, Gagliardini, in qualche circostanza, potrebbe, anche lui fare la differenza, mentre Brozovic e Joao Mario, anche loro capacissimi di “metterla dentro”, finora sono rimasti a secco. Si attende anche il primo squillo di Candreva. Spalletti sta lavorando per questo, per cercare, in qualche modo, dopo aver sistemato la difesa, una sorta di cooperativa del gol che consenta alla squadra di fare il definitivo salto di qualità», conclude il portale di Sky.
(Fonte: sport.sky.it)