Dopo soltanto sei mesi in casa Inter è già tempo di nuovi casting per l’allenatore che il prossimo anno allenerà la prima squadra. La volontà della proprietà – ribadiscono a Sky Sport – sarebbe quella di portare a Milano uno tra Conte e Simeone, ma attualmente per entrambi non è molto semplice.

Proprio Conte quest’oggi ha parlato in conferenza stampa, sottolineando come la sua intenzione -a giudicare dalle sue parole – al momento sia quella di onorare il suo contratto con il Chelsea.

In attesa di ulteriori sviluppi e decisioni definitive, “all’Inter è stato proposto il profilo di Leonardo Jardim (primo con il suo Monaco in campionato ed eliminato dalla Juventus in semifinale di Champions League). Il nome che però intriga di più il club nerazzurro è quello di Mauricio Pochettino del Tottenham. Una figura che piace da molto tempo e che ha già portato Ausilio a muoversi nei giorni scorsi per capire le intenzioni dello stesso tecnico. L’argentino avrebbe una clausola di circa 5 milioni di euro che gli permetterebbe di liberarsi dalla società londinese e al momento sarebbe combattuto se lasciare la sua attuale squadra o meno“, scrive il sito dell’emittente televisiva.

La moglie del tecnico del Tottenham è italiana e proprio per questo motivo – stando a quanto scrive Sky Sport – il campionato resta una tentazione; Pochettino al momento valuta i pro e i contro di un possibile trasferimento all’Inter, “che metterebbe sul tavolo per convincerlo una cifra di 10 milioni di euro l’anno circa, ovvero il doppio di quello che prende attualmente in Inghilterra. L’intenzione sarebbe quella di offrire un contratto lungo per aprire un ciclo, quello che importa al momento è che l’Inter sta lavorando sul suo profilo in maniera seria e insistente“, scrive ancora l’emittente sul proprio portale online. L’addio al Tottenham non è cosa certa, ma le riflessioni sul futuro proseguono. inoltre sembra che il profilo del tecnico piaccia anche a Sabatini che in inverno ha seguito diverse partite del club inglese. In ogni caso “la candidatura viene portata avanti principalmente da direttore sportivo Piero Ausilio“.

Spalletti resta la soluzione già fattibile e più facile “anche se la Roma (e in particolare Monchi) non ha ancora perso le speranze di riuscire a convincere l’allenatore giallorosso a rimanere nella Capitale. Il nuovo direttore sportivo in questi giorni sta lavorando proprio al fianco dell’attuale tecnico della Roma per fargli capire che lui resta la soluzione principale e preferita dalla società; fino a quando non arriverà un definitivo e secco ‘no’ da parte dello stesso Spalletti lo spagnolo insisterà nel tentativo di convincerlo“, conclude Sky Sport.

(Fonte: sport.sky.it)

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre