Out Sensi, Barella ed Asamoah, Gagliardini appena tornato in gruppo ed a disposizione Lazaro, Candreva, Brozovic, Vecino, Borja Valero, Biraghi e Di Marco. L’Inter si presenta all’Eden Arena con metà centrocampo fuori per infortunio, proprio nella gara che potrebbe essere decisiva per il proseguimento dei nerazzurri in Champions League; molto dipenderà, infatti, anche dal risultato di Barcellona-Borussia Dortmund.

Date le pesanti assenze, Antonio Conte si vede costretto a fare una scelta importante: schierare Borja Valero dal primo minuto oppure Candreva, come mezz’ala, con Lazaro o D’Ambrosio sulla fascia destra?

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nessun cambio di modulo

In conferenza stampa il tecnico nerazzurro ha già fatto intendere che non intenderà cambiare il modulo per questa gara, nemmeno di fronte all’emergenza a centrocampo. Inoltre, dalle sue parole sembra propendere più per lo schieramento dal primo minuto di Borja Valero: “Noi lavoriamo dal primo giorno su un’idea, che hanno sposato tutti i giocatori e non c’è motivo per cambiare programma o spartito se manca qualcuno. Sono sereno perché ho fiducia in tutti i giocatori della rosa. L’ingresso di Borja Valero contro il Torino è l’esempio più lampante. Sarebbe sbagliato cambiare”.

Si prospetterebbe, dunque, l’esordio del regista spagnolo anche in Champions League, dopo quello in campionato, avvenuto proprio sabato contro il Torino.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Probabile formazione

Se già da più di un mese Conte si è trovato costretto a schierare una formazione obbligata, l’infortunio di Barella complica ulteriormente i piani del tecnico nerazzurro che, a questo punto, spera di recuperare il prima possibile almeno 1-2 elementi (Gagliardini e e Politano sono appena tornati in gruppo) per poi pressare la società per avere dei rinforzi a gennaio.

Come è stato detto, la questione principale è: Borja Valero o Candreva?

Qualora si avesse la conferma dello spagnolo, l’Inter si presenterebbe contro lo Slavia Praga con questa formazione

Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; Lautaro, Lukaku.

Se, invece, Conte dovesse preservare l’ex Fiorentina e Villareal per poi inserirlo nel secondo tempo, vedremo un’Inter inedita

Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Candreva, Brozovic, Vecino, Biraghi; Lautaro, Lukaku.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Obbligati a vincere

Vincere per mantenere viva la speranza. Lo sa bene Conte, che già prima della conferenza stampa ha fatto presente questo fattore, aggiungendo però che anche gli avversari dovranno vincere per avere qualche speranza di disputare almeno i sedicesimi di Europa League.

Memore dell’andata e dei match dello Slavia Praga contro Borussia e Barcellona, prevede una partita sofferta, pur contando su una squadra più unita: “Ci giocheremo le nostre carte consapevoli che ci sarà da soffrire come è capitato a Barcellona e Borussia Dortmund. Al tempo stesso è una gara stimolante, che ci deve dare entusiasmo nel giocarla e la dobbiamo vivere con gioia. Arriviamo qui più da squadra rispetto all’incontro d’andata”.

Dove vederla

Slavia Praga-Inter sarà visibile in esclusiva su Sky Sport, canali Sky Sport Arena e 253 del satellite. Tramite l’applicazione SkyGo, gli abbonati potranno vedere il match anche su tablet, smartphone e pc. Calcio d’inizio alle ore 21.

COMMENTALA SUL NOSTRO FORUM