Allo stadio Lille Métropole si è tenuta la conferenza stampa della partita Lille-Inter, matchday3 di Uefa Champions League, che si giocherà martedì alle ore 20.45. Ripercorriamo le dichiarazioni di Wesley Sneijder

Sneijder, come sta?

Sono felice di tornare in squadra. Sono stato fuori per tre settimane e ora penso al match di domani. Mi sento pronto.

Qual è la sua opinione sulla situazione della squadra?
La situazione è chiara ed è sotto gli occhi di tutti che non abbiamo fatto bene in serie A. 4 punti in 6 partite nessuno se li aspettava ad inizio campionato, ma abbiamo tutta la stagione per recuperare. Questa è forse la prima partita che siamo al completo, a parte Forlan: le vittorie sono la cosa più importante ed è il momento di ripartire lottando tutti insieme, tornando ad essere una squadra. In queste situazioni bisogna vincere e basta.

Cosa pensa del Lille?
Il Lille ha vinto il campionato francese, ha giocatori di qualità e dobbiamo stare attenti anche perché giochiamo in trasferta. Loro sono forti e giocano in casa, ma noi vogliamo vincere e se tutti giocano al massimo, possiamo riuscirci. Abbiamo studiato il Lille e sappiamo che ha buone individualità.

Quali sono tre motivi per cui il ciclo di questa squadra non è finito?
In questo periodo dobbiamo giocare come una squadra. Siamo più o meno la stessa formazione di due anni fa, quando abbiamo vinto tutto, e della scorsa stagione. Dobbiamo lavorare tutti duramente e ci dobbiamo aiutare di più, ma non sono impaurito da questa situazione. Ho buone sensazioni e fiducia nell’Inter. Ne verremo fuori.

In questo momento l’Inter si esprime meglio controllando la partita. Lei sarà penalizzato da questo tipo di gioco?
Dobbiamo dominare le partite, soprattutto quando siamo avanti nel punteggio. E’ necessario ripartire dalle cose buone viste nelle ultime settimane e curare le disattenzioni cercando di eliminarle. E’ anche una questione mentale: se non vinci sei nervoso, ma con tutti che sono tornati, dobbiamo stare uniti, correre e lottare insieme. Dobbiamo continuare a tenere il controllo della gara.

Tutti si aspettano che Sneijder torni a far volare l’Inter. Per lei è un peso o uno stimolo?
Ho giocato le mie miglior gare con pressione. Vediamo domani…

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre