Così come è accaduto a gennaio, la prossima estate i piani di mercato di Inter e Sampdoria potrebbero intrecciarsi vicendevolmente. Su tutti, il nome più risonante è quello di Roberto Soriano, destinato – secondo varie fonti – a vestire la maglia nerazzurra. Ne parla anche Il Secolo XIX: “Di Soriano ormai si è già scritto abbastanza. Ci sarebbe un accordo verbale con la solita Inter per il suo trasferimento a giugno. La società nerazzurra ammicca (il ds Ausilio, «sì lo stiamo seguendo…»), quella blucerchiata nicchia (Romei: «Gli scenari mutano. Faremo il punto a giugno con l’allenatore e il direttore sportivo»). I fatti, come sempre, sveleranno i bluff. La sensazione, comunque, è che il centrocampista sia destinato alla Milano nerazzurra”.

Soriano non è l’unico blucerchiato ad intrigare l’Inter. Piacciono pure Correa e Fernando, giocatori che hanno attirato le attenzioni di diversi club europei. Su tutti il Porto, presente anche domenica scorsa al Ferraris con il solito gruppetto di osservatori. Gli scout dei ‘Dragoes’ si sono mossi per valutare dal vivo alcuni obiettivi. Correa è uno dei principali indiziati, “ha un profilo da Porto – scrive Il Secolo – e soprattutto il Porto ha la capacità economica per acquistarne il cartellino, al momento quantificabile intorno ai 9 milioni, più o meno la cifra pagata dalla Samp all’Estudiantes”. Allo stesso modo, Fernando ha un profilo adatto al club portoghese, e il suo valore è simile a quello di Correa. La Samp, di fronte a buone offerte, potrebbe seriamente riflettere: sarebbero buone plusvalenze, troppo importanti per questioni di bilancio.

(Il Secolo XIX)

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it