Intervenuto nel corso della trasmissione “Chi l’ha visto?”, in onda su Rai 3, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha fatto il punto sull’emergenza Coronavirus e la possibile ripresa del campionato di Serie A nelle prossime settimane: “Difficile che il calcio possa ricominciare a maggio. A me dispiace dire e annunciarlo proprio qui, ma le ottimistiche previsioni che facevano pensare di potere riprendere a fine aprile o ai primi di maggio – i campionati di calcio e in tutte le discipline – credo lo siano state un po’ troppo“.

Spadafora ha poi aggiunto: “Sul 3 maggio sono dubbioso: se ci fosse la possibilità di riprendere decideremo di farlo a porte chiuse. A oggi ho qualche dubbio sulle dichiarazioni che sento di potere riprendere la competizione. Sono gli stessi scienziati a non avere certezze rispetto all’evoluzione. Non stiamo sbandando ma dobbiamo adattare le decisioni, che cambiano continuamente. La scelta finale spetterà alla federazione, ma le mie parole erano rivolte alle previsioni ottimistiche del calcio che pensava di ricominciare per quella data. Se poi la FIGC deciderà di giocare nei mesi estivi, ciò rientra nell’autonomia dello sport. Dipenderà anche da tutti gli altri campionati. Il mondo del calcio ci ha messo un po’ di più a capire l’emergenza che stavamo affrontando. Ora si muoverà con la cautela per evitare certi scenari“.

The post Spadafora: “Serie A in campo il 3 maggio? Previsioni troppo ottimistiche. La FIGC…” appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it