Alla vigilia della partita amichevole contro lo Schalke04, l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa (con lui c’era Gagliardini) da Changzhoue queste sono le parole che riporta il club nerazzurro attraverso il suo profilo Twitter:
LA TOURNEE – “È una tournée che ci impegna sotto l’aspetto psicofisico. Giocare con squadre forti serve sempre. Anche se può essere rischioso a livello tecnico. Mi interessa la personalità dei miei ragazzi. Non cambierò tutta la squadra all’intervallo, inizierò a dare più minuti nelle gambe ai miei uomini. Sarà impegnativo sotto l’aspetto psico-fisico ma va affrontata per bene. In un certo senso è bene iniziare subito a giocare con il fuoco, noi vogliamo andare a giocare partite del genere, abbiamo quelle mire. Anche per me sarà importante analizzare i giocatori alle prese con le sfide importanti”, ha detto il mister.
CALCIOMERCATO– Perisic? Gioca, perché non ha giocato le amichevoli a Brunico. Il mercato? Fino ad adesso non è stato un mercato facile, sono però soddisfatto dell’impegno dei direttori. Non dobbiamo fare le cose in fretta perché abbiamo una rosa di qualità”.
IN CINA – “Se i giocatori sono famosi è merito dei tifosi, noi cerchiamo con i nostri comportamenti in campo e fuori ad attrarre persone nel nostro mondo. L’Inter è un grande Club proprio perché crea attenzione anche nei paesi lontani come la Cina“.
ICARDI – “Icardi si allena a parte e porterà avanti il suo programma, se e quanto inserirlo negli allenamenti della squadra sarà valutato di volta in volta. Non vogliamo assolutamente rischiare di non averlo a disposizione per l’inizio del campionato”, ha concluso l’allenatore.
(Fonte: @Inter)