“I giorni di Ivan Rakitic come giocatore  del Barcelona potrebbero essere contati. Il centrocampista croato, oggi, è più vicino alla cessione nel mercato invernale piuttosto che in quella estiva. E tutto sarebbe motivato da una questione sportiva ma anche economica”. I giornali spagnoli questa mattina parlano del giocatore croato come di un giocatore che sta per lasciare il Barça. Queste sono le parole di Sport, giornale che ha aperto in prima pagina con le notizie sul calciatore.

Il giocatore è stato inamovibile negli schemi di Luis Enrique e poi anche con Valverde ma ora ha perso spazio: ha giocato 187 minuti su 900 e ci sono anche altri numeri che dimostrano come non sia più il timoniere del Barça. Già in estate il tecnico aveva spiegato che il posto non era garantito per nessuno, ed era stato un segnale. Ma sicuramente de Jong e Melo gli hanno tolto spazio.

QUESTIONE ECONOMICA – Il club catalano si rende conto che questo è il momento migliore per un’eventuale cessione: ha un contratto fino al 2021 e venderlo più in là svaluterebbe il costo del cartellino. In effetti il suo contratto non è stato rinnovato e questo nonostante il calciatore abbia scelto di rimanere a Barcellona nonostante un’offerta da 10 mln a stagione da parte del PSG. Ma dopo il rinnovo del 2017 con la proroga del contratto di due anni e migliori condizioni economiche per il giocatore, senza dimenticare l’aumento della clausola rescissoria da 100 a 125 mln, la società blaugrana ha ritenuto che non era il caso di rivedere ancora le condizioni contrattuali.

DESTINAZIONI – Stando a quanto dice lo stesso quotidiano spagnolo la richiesta iniziale per il centrocampista sarà di 40 mln di euro e anche il Manchester United ha già fatto i suoi sondaggi. Fino a poco tempo fa la priorità del giocatore era il Barcellona ma ora sta cambiando la situazione anche ai suoi occhi. “Diverse squadre, tra le quali l’Inter, hanno già contattato il Barça per mostrare il loro interesse per il giocatore”, spiega Sport.

(Fonte: Sport.es)

The post Sport – Rakitic può lasciare il Barcellona. L’Inter ha contattato i blaugrana: costi e dettagli appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it