Il Politecnico di Milano dà ragione a Inter e Milan. Il rettore, Ferruccio Resta, è intervenuto in Commissione al Comune e ha commentato così l’idea della ristrutturazione di San Siro: ristrutturare il Meazza “è molto complicato e difficile” ma “rifunzionalizzare” il Meazza, quindi destinarlo ad altro, “è possibile”.

Secondo il rettore, nelle parole riportate da Calcio e Finanza, la ristrutturazione di San Siro sarebbe “complicata” perché “mancano i volumi, mancano le dotazioni per rendere accessibile lo stadio, mancano tutta una serie di interventi per la sicurezza che sarebbero completamente impattanti, al punto da stravolgere poi il concept del Meazza stesso. E soprattutto bisogna tener conto non solo dell’intervento ma anche dei costi di manutenzione, pensando anche al fine vita della struttura”.

Ristrutturare no, rifunzionalizzare sì

“Rifunzionalizzare lo stadio è possibile. Con la stessa determinazione con cui dico che San Siro fa fatica a diventare uno stadio in linea con gli standard europei, affermo che sarebbe assolutamente disonesto dire che non si possono trovare delle funzionalità. Dire quali e quante secondo me è un esercizio bellissimo da fare, perché possono essere funzioni culturali, museali, commerciali o sportive, su cui in qualche maniera sono sicuro che il Comune di Milano, attraverso una serie di indicazioni, e le squadre troveranno una soluzione”.

(Fonte: Calcio e Finanza)

The post Stadio, Politecnico sta con Inter e Milan: “San Siro stravolto, complicato ristrutturare. Ma…” appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it