Tiene banco in quel di Milano la questione legata alla costruzione del nuovo stadio. Ieri l’ad di MilanoSesto ha proposto l’area ex Falck di Sesto San Giovanni come alternativa spendibile. Il Sole 24 Ore fa intanto il punto sul progetto dell’impianto: “Intanto Milan e Inter hanno fatto una prima cernita dei progetti del nuovo stadio che sostituirà San Siro. Dei quattro studi di architettura invitati a partecipare sarebbero sono rimasti in lizza in due: l’americano Populous, che ha realizzato moltissime arene sportive in giro per il mondo come il nuovo Wembley e lo stadio del Tottenham; e lo studio milanese Progetto Cmr con Sportium.

Mentre lo studio Boeri e Hok dovrebbero essere stati scartati. Il sindaco Beppe Sala nein giorni scorsi ha incontrato i rappresentanti di Milan e Inter per affrontare la questione dei tempi e l’impatto che potrebbe avere l’ultizzo della legge sugli stadi che consentirebbe un raddoppio delle cubature rispetto a quelle contenute nel piano di governo del territorio. Milan e Inter intendono, in ogni caso, illustrare prima possibile i progetti in lizza alla cittadinanza utilizzando una mostra o attraverso illustrazioni digitali (magari già entro la fine del mese di settembre).

The post Stadio, rimasti in lizza due progetti. Inter e Milan li presenteranno così ai cittadini appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it