Dejan Stankovic molto probabilmente non sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini per il derby contro il Milan in Supercoppa. Al Workers’ Stadium il serbo, che ieri è si è dovuto fermare per un risentimento al ginocchio, si è allenato a parte insieme a Cordoba e a questo punto è improbabile un suo utilizzo nella finale di Supercoppa.

Per il mister Gasperini sono tante comunque le possibili soluzioni tattiche. Secondo la redazione di SkySport24, sarà Thiago Motta a sostituire il numero 5 in mezzo al campo: l’italo-brasiliano avrebbe vinto la concorrenza di Muntari e Mariga. Da sottolineare che lo stesso Motta, in questo pre-campionato, è stato assillato da problemini vari e ha potuto giocare solo metà gara contro il Celtic (espulso sul finire di prima frazione), saltando tutte le altre gare amichevoli.

C’è però la possibilità che Gasperini si affidi ad un centrocampo più robusto, ecco allora spuntare il nome di Mariga, finora poco utilizzato dal mister di Grugliasco, ma proprio il centrocampista del Kenya, potrebbe garantire tanta copertura nella linea mediana, liberando così Sneijder da compiti difensivi e lasciandolo libero di rifornire palloni per l’attacco.

Ecco la probabile formazione di domani:

 

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre