L’Inter non va oltre il pari nella sua prima uscita stagionale (con scudetto sul petto) contro il Genoa. Una partita che ha visto momenti di brillantezza alternati a gravi errori difensivi. Marcus Thuram è stato il protagonista per i nerazzurri con una doppietta, ma le reti di Vogliacco e Messias, scaturite da disattenzioni difensive, hanno permesso ai padroni di casa di pareggiare.

L’Inter gestisce ma il gol non arriva

L’Inter è scesa in campo con l’intenzione di gestire il gioco con calma, senza forzare le giocate. I nerazzurri hanno inizialmente preferito attendere il Genoa nella propria metà campo, cercando di controllare il possesso palla. Al 6° minuto, Lautaro Martinez ha orchestrato un contropiede rapido, aprendo il gioco per Barella che ha servito Thuram. L’attaccante francese ha tentato la conclusione, ma Gollini ha risposto presente. L’Inter ha continuato a crescere, con un tiro di Calhanoglu al 14° minuto che è passato vicino al palo. Tuttavia, il Genoa ha mostrato la sua pericolosità al 17°, con Vitinha che ha costretto Sommer a un intervento decisivo.

Papera di Sommer e Genoa in vantaggio

Il Genoa ha approfittato di un errore difensivo di Sommer per sbloccare il risultato al 20° minuto. Un colpo di testa di Bani ha colpito la traversa e, sulla ribattuta, Vogliacco è stato più rapido di Bisseck per il tap-in che permette ai padroni di casa di passare in vantaggio. L’Inter, tuttavia, ha reagito subito con Marcus Thuram, che al 29° minuto ha segnato di testa su un cross perfetto di Barella, riportando il punteggio in parità. Nonostante una nuova occasione per Thuram e un successivo salvataggio miracoloso di Gollini su Lautaro, il primo tempo si è concluso in parità.

Entrano Dumfries e Frattesi per l’arrembaggio finale

Nel secondo tempo, il Genoa ha subito cercato di sorprendere l’Inter con un tiro di Badelj, ma senza successo. Un gol di Dimarco è stato annullato per fuorigioco, e Thuram ha continuato a rendersi pericoloso, pur senza riuscire a superare Gollini. Simone Inzaghi ha cercato di dare una scossa alla squadra con i cambi, inserendo Dumfries e Frattesi, ma l’Inter ha faticato a trovare il ritmo giusto. La partita è diventata più spezzettata e meno brillante, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria.

Finale rocambolesco: Thuram segna ancora, ma l’errore di Bisseck condanna l’Inter

Negli ultimi minuti, la partita ha vissuto un finale al cardiopalma. All’81° minuto, Frattesi ha servito un assist perfetto a Thuram, che con un elegante pallonetto ha battuto Gollini, portando l’Inter in vantaggio. Tuttavia, la gioia è stata breve. Al 94°, un intervento scoordinato di Bisseck ha causato un calcio di rigore per il Genoa. Sommer ha parato il primo tiro di Messias, ma l’ex Milan ha segnato sulla ribattuta, fissando il risultato finale sul 2-2. Una partita che ha lasciato l’amaro in bocca all’Inter, costretta a riflettere sugli errori commessi in difesa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Interfans.org (@interfans_org)

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre