Inutile negarlo, ci aspettavamo qualcosina in più in questa finestra di calciomercato e invece nessun botto se non quello della consapevolezza di essere caduti ancora più in basso.
Peccato, davvero, perché siamo in piena lotta Champions nonostante gli innumerevoli passi falsi che ci hanno visto protagonisti nell’ultimo mese di campionato, figura barbina fatta con il Pordenone in primis.
Peccato, davvero, perché avevamo bisogno di rinforzi e invece ci siamo limitati a inserire un quarto difensore e un centrocampista senza un ruolo ben definito che non gioca, tra l’altro, da otto mesi.

Ma le reazioni dei tifosi?

Davpz è uno di quelli che non si è mai fatto abbagliare dalla potenza economica di Suning e già a dicembre era consapevole che sarebbe stato un mercato negativo.

Sarebbe perfettamente normale pensare a 3-4 acquisti di valore per rendere l’Inter più competitiva, almeno come terza-quarta forza a livello di rosa in serie A. Invece è semplice fantasia perché per l’Inter non verrà scucito un euro a gennaio.

BobbyBrown, in caso di mercato fallimentare sperava in qualche simpatica ritorsione da parte della curva

Comunque, se domani sera siamo ancora questi, allora mi aspetto almeno un lancio di involtini primavera dalla curva domenica.

Scherzi a parte, le reazioni a caldo alla chiusura del mercato non sono state certo delle dichiarazioni d’amore alla dirigenza, complice, soprattutto, il tanto proclamato #InterIsComing nella realtà dei fatti mai realizzato.

Ve ne proponiamo alcune…

Carpent:

Manco 5 milioni sono capaci di dare. Era meglio Moratti senza soldi, veramente.

InBmaiStatola:

Cosa che mi irrita di più sono le prese per il culo; sono stufo di sentire Pierino e alias di trattative con i top che ci sono in giro (Vidal, Pastore, Manolas, Verratti, Di Maria… ecc… ecc..) per poi sentire la solita solfa.
Scuse su scuse tanto per prendere per i fondelli; trattative morte sul neanche nascere, partorite solo nell’idea romantica. Questo si traduce in perdite effettive di tempo e di occasioni.
Sarei più grato e contento se con umiltà si comprassero giocatori funzionali e magari low cost; delle garanzie, tipo Lazio. Questa è attualmente la nostra dimensione. È inutile illudere e a questo punto sfottere.
I segnali sono questi, gli effetti sono certi.
Tutto si sta traducendo in immobilismo puro, spaventevole. Rosa risicata. Alternative che non ci sono. Solo doppioni o triploni e nessun ricambio dove serve. Questo è lo stato delle cose.

Gambus:

Stagione finita

Leccapiedi:

Ci si doveva rinforzare… non fare 50mila movimenti per poi trovarsi ad essere come prima (se non peggio visto che Rafinha è a zero fisicamente).

100%Inter:

Non vinci da 2 mesi, il tecnico dice che servono rinforzi. Arriva (tardi) il quarto dc, poi un giocatore tecnico ma senza ruolo preciso e che non gioca da Aprile. Vicende Pastore-Brozovic gestite male, cessioni solo in prestito. Nessuna riparazione al mercato estivo:voto 1

EL_TRACTOR_87:

Sabatini ieri: “Improbabile che si rimanga così.”
Si si certo, Sabatì fumatene n’altra.

Padre Maronno x:

Chiederò i danni alla società per depressione post calciomercato.

burruchaga:

L’incapacità di proprietà e dirigenza sono messe a nudo non tanto dal mancato arrivo di Pastore quanto dal tentativo non riuscito di vendere Pinamonti.  Per loro sarebbe normale avere Eder come unica alternativa a Icardi. Non solo non hanno aggiunto un attaccante che poteva servire, addirittura se ne vendeva uno. Poi Brozovic già scaxxato per natura sarà bellissimo vedere con quali motivazioni giocherà. Incapaci a comprare incapaci a vendere. Incapaci in tutto.

The Snake 69:

Sono una proprietà di buffoni. Buffoni. Non ci sono altri termini per definire questi indegni.
Una sessione di mercato del genere ha solo una definizione. Buffoni.
Zhang Sr non sa nemmeno che c’è il mercato, il figlio è la presenza più inutile della società. In confronto il direttore artistico era una presenza più utile.
Dai proclami del giugno scorso alle buffonate di quest estate fino alle figure di mer** che ci stanno facendo fare in mondovisione.
Forse pensano di essere circondati dai mandarini che stanno zitti e muti. Ma l’allenatore ne ha i coglioni pieni e se non arriviamo quarti per negligenza e sabotaggio di questa proprietà di pagliacci si beccheranno tutta la mer** che ne consegue.
Sarebbe da andare sotto la sede e quando arriva sta cosa inutile insultarlo come merita. E di riportare al babbo che lui prendesse per il culo i cinesini del ca***.

brujita veron:

Ok, Ausilio e Sabatini probabilmente sono riusciti a peggiorare le cose che già facevano cagare ma io non riesco ad attribuire solo a loro tute le responsabilità di questo inesorabile declino nerazzurro, senza una lira, ridotti ad elemosinare prestiti in giro per l’europa facendo figure barbine e passando per dei pezzenti. No, io me la prendo con la società, con questi cinesi che ci stanno usando solo per i loro giochi economici.
Non siamo mai stati una società molto fortunata, ma farsi acquistare da questi personaggi è stata probabilmente la s**** più grossa che ci potesse capitare e che ci porterà a toccare minimi storici della nostra storia.

solo3scudetti:

Come hanno ridotto l’amata Inter… questi disgraziati.

Mai Stato in B:

Una sola parola: IGNOBILI

matmat:

Da oggi non mi vedranno più allo stadio e tanto meno spenderò un euro per maglie e altri oggetti. Non sono arrabbiato per il mercato ma come ci stanno prendendo in giro. Io questa squadra la seguirei in tutto il mondo… tifosi come noi devono meritarseli.

noeliam00:

RIDICOLI! Sono andati in giro per tutta Europa a chiedere l’elemosina. RIDICOLI e PEZZENTI. Ci stanno umiliando in tutti i modi possibili.

 

E per chiudere in simpatia, ecco il commento di mosciolo80:

A me dispiace che non sia uscito per niente il nome di Luiz Gustavo quest’anno…c’ero affezionato.
Un po’ come una poltrona per 2 alla vigilia di Natale. Certe tradizioni non vanno perdute.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre