Top gol Inter

Poteva mancare un appuntamento con la top 10 dei gol stagionali? Diciamolo, è stata veramente dura agguantare questo quarto posto. Dopo l’illusione della corsa senza freni del girone di andata, è stato un continuo perdere e riguadagnare quota. Sorpassi e rincorse, rincorse e sorpassi. Fino all’ultimo, quello più emozionante e angosciante. Fino a quando il destino, il nostro destino, ha deciso di sorridere all’Inter che in soli tre minuti ribalta la partita all’Olimpico in modo pazzo e inaspettato.

D’altronde l’Inter è pazza e noi tifosi siamo abituati a emozionarci di continuo. E così siamo passati da un misto di paura e delusione alla gioia, all’entusiasmo incontenibile, quasi liberatorio. Ragazzi, Inter is here!

E allora ripercorriamoli questi gol! Sono tutti un po’ speciali perchè ognuno di essi è valso un pezzettino di strada che ci ha portato alla conquista dell’Europa che conta.
Ne dovevamo scegliere solo dieci: durissima! Come fai a scegliere tra i mai banali 29 gol di Icardi, le perle di Brozovic e Perisic, i gol pesanti di Vecino e D’Ambrosio, quelli della rinascita di Ranocchia, le sorprese Skriniar e Karamoh…
Ma qualcuno dovevamo lasciarlo fuori.
Pronti a scoprire la nostra top 10 gol Inter della stagione nerazzurra?

10. Ranocchia – Inter vs Benevento

Apriamo la nostra top 10 con il gol di un ragazzo che nonostante sia stato per anni un bersaglio facile da parte di molti ha dimostrato sempre grande professionalità e impegno; che non ha mai gettato la spugna e che quest’anno con la fiducia di mister Spalletti sembra essersi rialzato. Il suo gol di testa, in tuffo, è il sigillo sulla vittoria finale contro il Benevento.

9. Vecino – Lazio vs Inter

È stato il gol che ci ha permesso di staccare il pass per la prossima Champions League. Se non fosse stato per quel colpo di testa… altro che Inter is here! La versione del video che vi proponiamo è quella direttamente dalla Curva dell’Inter allo Stadio Olimpico!

8. Icardi – Fiorentina vs Inter

Di gol firmati da capitan Icardi ne troveremo diversi… su 29 messi a segno è stato veramente difficile scegliere. Mai un gol banale. Il primo che vi proponiamo è questo. Non tanto per il tapin, quanto per la caparbietà di andare a cercare il gol!

7. Brozovic – Inter vs Cagliari

Testa calda, genio e sregolatezza… poi il regista che non ti aspetti. Il gol è un delizioso destro a giro tra le maglie strette del Cagliari in area di rigore.

6. Skriniar – Inter vs Chievo

Doveva essere il bidone della stagione, si è rivelato un muro con grinta da vendere e confidenza con il gol. In Inter Chievo il suo colpo di testa arriva dopo una cavalcata che attraversa tutto il campo in contropiede. Come se avesse appuntamento con il gol!

5. Icardi – Roma vs Inter

Seconda giornata di campionato, per una partita che non era iniziata nel migliore dei modi. Sembrava un tiro a bersaglio verso la porta di Handanovic. Tanta fortuna con i due pali colpiti dalla Roma… ma anche tanto cinismo da parte dei nerazzurri. Al quinto posto della top 10 gol Inter, la seconda rete messa a segno dal capitano Mauro Icardi. Quello del vantaggio: aggancio, girata, gol!

4. Perisic – Verona vs Inter

Un bolide dal limite dell’area che non poteva che finire in rete! Fantastico questo gol di Ivan Perisic

3. Karamoh Inter vs Bologna

Il gol importantissimo perchè vale all’Inter i tre punti è quello di Karamoh con il Bologna: una rete bellissima nata da un dai e vai con Rafinha. Un diamante grezzo che nelle mani di Spalletti speriamo possa diventare un gioiello di assoluto valore.

2. Icardi – Inter vs Milan.

Un gol bellissimo, il secondo di una tripletta. Ancor di bello, leggero ma pesante perché segnato nel derby. Non si può descrivere, guardatelo e basta!

1. Perisic – Inter vs Spal

Il gradino più alto del podio non può che essere per il croato. Un sinistro al volo perfetto, all’incrocio dei pali dove il portiere della Spal non può nulla. Fantastico, meraviglioso, quale aggettivo per questo gol da manuale? A Lecce diremmo “fore de capu”!

Sono davvero tanti i gol che avrebbero meritato di entrare in classifica… come il tacco, la volée e la schiacciata di Icardi contro la Sampdoria, la girata di D’Ambrosio in Lazio Inter, le incornate di Skriniar o i due gol di Rafinha nel finale di campionato (importanti per la corsa Champions dell’Inter).

LEGGI ANCHE IL PAGELLONE DELL’ANNO