La notizia che circolava nei giorni scorsi è ora diventata ufficiale: ossia quella relativa all’ingresso nell’Inter, con il 31,05%, della LionRock Capital.

Ecco il comunicato ufficiale su Inter.it:

“FC Internazionale Milano S.p.A. comunica che LionRock Capital ha raggiunto un accordo con International Sports Capital HK Limited per l’acquisizione del 31,05% delle azioni del Club. Conseguentemente, LionRock Capital diventa il nuovo azionista di minoranza dell’Inter . Il Club accoglie LionRock Capital nella famiglia nerazzurra e si aspetta che possa aiutare e supportare Suning nel rendere ancora più vincente la Società, dentro e fuori dal campo. Il Club ringrazia Erick Thohir per l’impegno profuso e gli augura i migliori successi futuri”.

Sono arrivate anche le dichiarazioni del presidente Zhang, sempre riportate dal sito ufficiale nerazzurro.

“Nel 2018, grazie al lavoro di tutto lo staff, della dirigenza, del settore tecnico e dei giocatori, abbiamo raggiunto ottimi risultati dal punto di vista sportivo, della crescita commerciale e delle innovazioni in termini di marketing e media. Questo ci dà molta fiducia per la crescita futura del Club e ha portato all’interesse di LionRock Capital. In aggiunta a questa partnership, intendiamo stabilire ulteriori rapporti e relazioni commerciali e sportive a livello globale. Assieme ai nostri partner, continuiamo a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo principale – rendere l’Inter un top club a livello mondiale, dentro e fuori dal campo, e fornire la migliore esperienza possibile ai milioni di tifosi interisti sparsi per il mondo”.

E quelle del fondatore ed amministratore delegato di LionRock Capital, Daniel Kar Keung Tseung.

“Siamo molto ottimisti circa le prospettive di crescita di tutte le attività sportive e, con oltre 110 anni di storia e di influenza in ambito calcistico, FC Internazionale Milano ha un grande potenziale di sviluppo. LionRock Capital sosterrà pienamente l’obiettivo chiave dell’Inter, per rendere il Club una delle società migliori del mondo, dentro e fuori dal campo”.