Ora è anche ufficiale: il Liverpool acquista Naby Keita, centrocampista guineano del Lipsia. Il mediano classe 1995 raggiungerà Anfield a luglio 2018, come si legge anche sul comunicato ufficiale del club inglese: “I Reds hanno raggiunto un accordo con il club tedesco e con il centrocampista, che si trasferirà ad Anfield il primo luglio 2018, dopo la conclusione della stagione corrente. Keita, internazionale guineano, si è trasferito nel 2016 dal Salisburgo al Lipsia e ha segnato 8 gol in 31 presenze in Bundesliga nella scorsa stagione, aiutando il club a raggiungere la seconda posizione”.

Queste le prime parole del giocatore dopo l’ufficialità: “Sono felice che sia stato raggiunto un accordo che mi permetterà di unirmi al Liverpool Football Club la prossima estate, quando diventerò parte di un progetto che mi eccita molto. Il mio impegno per il Lipsia rimane assoluto fino a che resterò in questo club. Ho dato tutto ogni volta che ho indossato questa maglia e lo farò fino al fischio finale della mia ultima presenza. Avere chiaro il mio futuro significa che posso ora concentrarmi sull’aiutare il Lipsia ad ottenere grandi risultati in questa stagione. Finché non raggiungerò il mio nuovo club la prossima estate, rimarrò un sostenitore interessato da lontano”.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it