Jorge Valdano si trova a Cardiff dove sabato 3 giugno assisterà alla finale di Champions League tra Real Madrid-Juventus. Intervistato da Fox Sports, l’ex calciatore argentino ha parlato di Sampaoli come nuovo allenatore dell’Argentina e non solo: “Sampaoli è molto argentino, molto combattente, con esperienze di diverso tipo, gli mancava quella in Europa ed è stata molto buona. Ora arriva in una squadra piena di difficoltà. La Seleccìon ha giocatori di grande importanza e ha bisogno di un allenatore.Bisogna avere pazienza per vedere se è all’altezza della situazione e se si adatta a un ambiente che non è facile“. Su Cristiano Ronaldo e Messi ha aggiunto: “Se parliamo di merito, quello di Cristiano è infinito. Senza essere genio nato è in grado di guardare negli occhi Messi. Certo trovo più complicità in messi che in Ronaldo perché mi piace il suo stile di gioco argentino. Appena io parlo bene di Messi, questo genera incomprensioni di ogni genere. Dybala? Vedo un’aria di Mesi, ma Leo è irraggiungibile“.

Su Simeone alla guida dell’Argentina, Valdano non è convinto: “Non vedo Simeone a guidare la Nazionale. È un esempio importante della storia della nazionale , ha giocato più di 100 partite. Il suo senso di argentinità è totale, ma è un allenatore che ha bisogno di battaglie ogni settimana e ancora non ha la testa per allenare la Seleccìon“. Su Guardiola: “È un allenatore affidabile, è il rivoluzionario che è venuto dopo Sacchi. Sacchi ci ha insegnato a fare pressing senza palla. Ma Pep è stato rivoluzionario con la palla“.

(Olé)

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre