Nonostante le voci insistenti sui possibili sostituti di Stefano Pioli, la stagione sembrava destinata a finire con l’ex Lazio in panchina. E invece no: martedì sera l’Inter ha comunicato, tramite una nota sul proprio sito, di aver sollevato il tecnico dalla guida della prima squadra (clicca qui per leggere il comunicato). La gestione del gruppo, per le ultime tre partite del campionato, è stata affidata a Stefano Vecchi che già dopo l’esonero di de Boer aveva guidato l’Inter per qualche partita. La società ora si aspetta una reazione dai giocatori – che sono chiaramente sotto esame – contro il Sassuolo.
Alla vigilia della partita Stefano Vecchi incontra i giornalisti nella sala stampa del Centro Sportivo Suning.
FcInter1908.it vi riporta live le sue parole:
-Rimasto spiazzato da questa decisione? Te lo aspettavi?
Assolutamente spiazzato, dopo la sconfitta di domenica sembrava tutto tranquillo, sembrava una situazione in cui Pioli potesse rimanere, aveva fatto il primo allenamento della settimana, la chiamata di Ausilio mi ha trovato spiazzato.
-Che squadra hai trovato?
Una squadra che ha subito batoste e bastonate e che arriva da un periodo negativo, qualcosa per colpa loro – come hanno ammesso -, per qualche mancanza dei giocatori e un po’ anche per buona sorte che è venuta meno in alcune gare, come il derby, forse la mazzata che ha messo in difficoltà ulteriormente questo gruppo.
(Dall’inviata di FcInter1908.it Sabine Bertagna)
________________________________________
Queste le sue parole a Inter Channel prima della conferenza:
Pochi giorni e pochi allenamenti, su cosa hai lavorato? Sulle cose generali, in alcune modifiche che cercheremo di apportare in qualche situazione di gioco. Cercando di recuperare un po’ il morale di una squadra che ha avuto parecchie batoste, è una cosa necessaria andare in campo con fiducia maggiore e con uno spirito diverso.
Differenze rispetto all’Inter del girone di andata? Qualche mese fa l’Inter doveva disputare ancora quasi tutto il campionato, era una stagione aperta, ora sta volgendo al termine, sembra fallimentare, ma mi auguro diventi positiva, il tempo c’è, dipende solo da noi cercare di mettere in campo questo.