Dopo la vittoria in Tim Cup contro il Novara per 3-0, Stefano Vecchi ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti al Breda di Sesto San Giovanni, tra i quali anche l’inviato di FCINTER1908.IT. Ecco le parole dell’allenatore nerazzurro:

-Mister, bella vittoria per andare avanti anche in questa competizione. Che impressione le ha fatto la squadra, soprattutto su chi ha giocato meno?

Abbiamo fatto una buonissima partita, l’abbiamo messa al sicuro già nel primo tempo. Abbiamo giocato un primo tempo di personalità e buon gioco, rischiando pochissimo, poi nel secondo tempo abbiamo un po’ gestito, mantenuto il risultato. Sono contento, rientrava da infortuni, qualcuno che ha giocato un po’ meno, anche se buona parte di questa squadra aveva già giocato in Danimarca. Sto alternando tanti ragazzi, che si stanno rivelando bravi e pronti soprattutto. L’unico modo di giocare tutti è andare avanti in ogni competizione. Anche questa era questo il nostro obiettivo e ce l’abbiamo fatta.

-In tribuna c’era lo stato maggiore, compreso anche Spalletti con il quale avrà concordato di schierare Karamoh: che prestazione è stata la sua?

Ha fatto un buonissimo primo tempo, poi ha iniziato il secondo tempo un po’ in affanno ed eravamo d’accordo che avrebbe fatto 60-65 minuti per fargli trovare un po’ di condizione. Ha fatto bene, con la palla è un giocatore che può dar fastidio, ha anche rischiato qualche giocata, ma è comprensibile, aveva voglia di giocare. E’ un ragazzo che noi conosciamo poco perché non si allena con noi e ha fatto la sua buona prestazione, si è messo a disposizione e sono contento di lui perché è stato bravo.

-Anche per la collocazione tattica, l’abbiamo visto prima largo a destra e poi si è spostato…

E’ un giocatore a cui piace svariare. L’idea era quella che potesse partire da destra, poi lui mi ha detto che gli piace accentrarsi, creare imprevedibilità, ha doti di passo e fisiche importanti, ha buone doti tecniche, ha un valore importante. Sono contento che oggi abbia fatto una buona gara.

-Ci sono anche giocatori che devono recuperare come Emmers. Lui come sta?

Emmers dovrebbe riprendere al cento per cento con la squadra domani ed esserci con la Juventus. Stava facendo un campionato straordinario fino a venti giorni fa. L’infortunio che ha avuto in Nazionale lo ha un po’ penalizzato, pensavamo di andare in difficoltà in quel ruolo e invece abbiamo scoperto anche altri ragazzi che stanno facendo molto bene. Però Emmers è una pedina fondamentale per la nostra squadra.

-Zaniolo?

E’ il giocatore in assoluto che ha giocato più di tutti sia con noi che quando va via con la Nazionale, aveva bisogno di recuperare. L’altro giorno ha avuto un problemino al ginocchio, lo abbiamo fatto riposare. Con la Juve penso ci sia, a meno che questo problema non lo limiti ancora.

(dall’inviato di FcInter1908.it allo stadio Breda, Fabio Alampi)

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it