Vidal in pugno! Così raccontavano gli esperti di mercato. E allora cos’è successo? Perchè l’Inter non ha chiuso la trattativa, permettendo al Barcellona di inserirsi per Vidal?

I nerazzurri come racconta Alessandro Cavasinni di FcInternews avevano addirittura trovato l’accordo economico con il Bayern: 22 milioni totali tra prestito e diritto di riscatto. Tutto ok anche con Vidal: triennale da 4,5 milioni a stagione. Il cileno aveva premuto per tornare in Italia, aveva già messo in vendita la sua casa (di proprietà) a Monaco e aveva scelto un attico in zona San Siro. Tutto fatto, comprese visite mediche preliminari svolte in Baviera nei giorni scorsi. Poi la frenata Inter.

Un ripensamento dell’ultimo minuto. Troppo simile a Nainggolan dicono alcuni, le condizioni fisiche dicono altri. Oppure che Ausilio abbia in mando un giocatore di ancora più prestigio in arrivo alla corte di Spalletti? Tutti gli indizi portano quindi a Luka Modric: reduce da un ottimo Mondiale, già rodato in coppia con Brozovic e un giocatore in grado di cambiare le sorti di una squadra.

Già tutto bello, resta però da convincere Florentino Pérez, il presidente del Real Madrid che nelle ultime ore già si è espresso a Marca, sembrando non lasciare tanto spazio (dichiarazioni di facciata?) alle trattative con l’Inter.

Le notizie che abbiamo però, parlano di un Modric (in vacanza proprio in Italia) fortemente interessato a lasciare Madrid per giocarsi gli ultimi anni (33 anni a settembre) della sua carriera all’Inter e riabbracciare la folta colonia croata: è molto amico di Vrsaljko con cui già in Spagna era solito andare a cena.

La trattativa non sarà facile: Perez è un osso duro edè difficile che si privi anche di Modric nella stessa sessione di mercato che ha visto partire Ronaldo (direzione Juve). Il Presidente del Real Madrid però, è in buoni rapporti con il giocatore e di fronte a una richiesta “personale” dell’interessato, potrebbe aprire alla cessione. Resta poi all’Inter trovare l’accordo economico: il centrocampista croato guadagna 10.5 milioni l’anno.

A questo punto però l’Inter, si è esposta: “lasciandosi sorpassare” dal Barcellona per Vidal ha indirettamente fatto capire che arriverà qualcuno altro. I tifosi dell’Inter si sono fatti il “palato buono” e non accettaranno compromessi: se devono rinunciare a Vidal lo faranno solo perchè arriverà Modric. Soltanto Milinkovic-Savic o il clamoroso ritorno di Rafinha potrebbero in qualche modo essere considerate alternative all’altezza, ma più in giù di questi non si scenderà.

A breve sapremo se questa sarà la formazione tipo dell’Inter con Modric a comandare il centrocampo neroazzurro.