L’ex attaccante dell’Inter Christian Vieri, intervistato da Goal.com, ha parlato di diversi argomenti riguardanti la sua vita dopo il ritiro e sulla possibilità di allenare.
“Mi alleno quasi tutti i giorni – ha detto Vieri – e gioco 3-4 volte a settimane. Faccio palestra e mi tengo in gran forma. Se qualche volta gioco a calcio a 11? No, non ce la faccio più fisicamente. Anche se sto bene e sono in forma, per gli ex calciatori dopo una certa età credo che il footvolley sia lo sport migliore. Ronaldo? Io credo che se lui ha deciso che al Real non ci vuole più stare può andar via”.
“Quanti goal ho fatto in carriera? Credo quasi 300 – continua l’ex attaccante dell’Inter – esattamente non lo so. Se sarei mai andato in Cina? Per principio no, per 40-50 milioni di euro all’anno sì.Il rapporto con il mio agente? Era sempre piuttosto distaccato, io non chiamavo mai, mi chiamava lui. Un errore che ho fatto da giocatore? Tutte le mie scelte mi sembravano giuste in quel momento. Se ho mai pensato di fare l’allenatore dopo il mio ritiro? E’ difficile allenare, perché 24 ore al giorno devi pensare al tuo lavoro”.