La partita della vita,non proprio. Banco di prova decisivo, certo che sì. L’Inter stasera è attesa da un match che nasconde insidie sotto ogni punto di vista in cui è obbligata a dare risposte. Risposte su tutto, in ogni senso.

E’ ora di ritornare alla vittoria: ok il processo di crescita, ok gli episodi sfavorevoli contro Roma e Torino, ma ora è il momento di riprendere la marcia per i posti alti della classifica. Se non si vuole trasformare l’obiettivo Champions in vero e proprio miraggio già ad Ottobre è obbligatorio vincere e magari inanellare un filotto di risultati positivi per mettere punti preziosi in cascina.

Le risposta tuttavia non sono attese solo dai 3 punti. La squadra deve assolutamente mostrare la concentrazione e l’impatto devastante sulla gara mostrato sino alla partita contro il Cagliari. E’ necessario ritrovare quella determinazione a inizio gara, mischiata alla tranquillità di chi è cosciente dei proprio mezzi, di chi ha la situazione sotto controllo. Assoluto controllo, appunto, perchè l‘Inter di stasera deve essere autoritaria: grande rispetto per il Verona dell’amico Mandorlini, ma parliamo pur sempre di un match contro una neopromossa nello stadio di casa.

L’altra risposta sta nell’assetto tattico ed è conseguenziale a quanto detto finora. L’autorità, auspicata prima, andrebbe espressa anche nel modo di scendere in campo stasera: una punta in più oltre all’inamovibile Palacio garantirebbe quei centrimetri e chili in più necessari per chiudere il Verona nella propria metà campo e darebbe un pensiero in più ai difensori scaligeri. E poi per quanto di buono fatto nella partita contro il Torino, Belfodil meriterebbe un’occasione da titolare.

3 punti, autorità della squadra e modulo tattico più spregiudicato. Con questi ingredienti il dolcetto del sabato sera nerazzurro avrebbe un sapore meraviglioso. Tornare a vincere e a convincere. La missione di stasera è possibile e, in caso di sconfitta dei suoi, siamo certi che Mandorlini se ne farà subito una ragione.

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre