Clamorosa indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport: Sime Vrsaljiko, terzino giunto dall’Atletico Madrid in prestito con diritto di riscatto, sarebbe sul punto di lasciare l’Inter già in questi ultimi giorni di mercato. Il quotidiano romano sostiene addirittura che il croato abbia già salutato i compagni mentre questi si accingevano a partire a Torino.

La causa di questo divorzio prematuro è la condizione fisica precaria dovuta ai numerosi infortuni, i quali hanno costretto Spalletti a schierare Vrsaljiko soltanto nel 50% delle partite; poche, per quello che doveva essere il titolare dell’Inter 2018/2019. La scelta della società di prelevare Cedric Soares dal Southampton in prestito con diritto di riscatto è servita, dunque, a cautelarsi in vista di un addio resosi inevitabile. Infatti, l’unica soluzione immediata per risolvere i problemi di Vrsaljiko è l’intervento chirurgico, il che avrebbe significato rinunciare a lui ancora per qualche tempo.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Telenovela Perisic

Oltre a Vrsaljiko, in casa Inter tiene banco la questione legata a Perisic. Il giocatore, si sa, ormai non ha più gli stimoli per continuare la sua avventura in nerazzurro e ha chiesto la cessione alla società. Un problema per l’Inter che, come abbiamo riportato ieri, avrà delle ripercussioni sul mercato e sul proseguimento del campionato dei nerazzurri, a cominciare dalla partita di oggi contro il Torino.

Le ultime notizie sul croato, infatti, non promettono niente di buono: Luciano Spalletti lo ha convocato per la gara odierna ma molto probabilmente non lo inserirà tra gli undici titolari. Colpa soprattutto del nervosismo che, secondo la Gazzetta dello Sport, Perisic avrebbe mostrato in questi giorni con i compagni. I dirigenti sono sempre stati chiari: per lasciar andare via l’ex Wolfsburg servono almeno 35 milioni di euro.

Ad oggi nessuna squadra si è attivata per soddisfare le richieste dell’Inter, nemmeno il Manchester United, club che i media hanno dato tra quelli papabili come futura squadra di Perisic. Soltanto l’Arsenal ha fatto un piccolo passo in avanti ma allo stato attuale non può permettersi di pagare 35/40 milioni d euro. Secondo il Mirror, i Gunners e la Beneamata potrebbero accordarsi su uno scambio di prestiti, con Ozil che sbarcherebbe in serie A mentre Perisic potrà finalmente realizzare il suo sogno di giocare in Premier League.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Le condizioni per Carrasco

Qualora questo scambio dovesse andare in porto, rimarrebbe vacante una posizione sulla fascia sinistra. Keita potrebbe essere promosso a titolare, pur non avendo la piena fiducia di Spalletti (nonostante sia il secondo miglior marcatore) ma come suo vice non ci sarebbe nessuno, a meno che non si voglia considerare Candreva una pedina da utilizzare per far riposare uno degli esterni offensivi.

In realtà anche l’ex Lazio ed Udinese molto probabilmente lascerà la Pinetina in questi giorni. Dopo le voci su un suo passaggio al Torino dell’ex Mazzarri, per lui si sono spalancate le porte della Chinese Super League, sebbene la priorità rimanga la serie A.

A prescindere da quale sarà la prossima destinazione di Candreva, l’Inter necessita di un giocatore in grado di adattarsi subito al modulo ed ai compiti richiesti da Spalletti. Come si sa, l’Inter ha sondato il terreno per Yannick Ferreira Carrasco, esterno ex Atletico e che ora milita in Cina. Il suo entourage, secondo quanto riporta il sito FcInternews, è in contatto da tempo con il ds Ausilio, ma non è ancora stato raggiunto un vero e proprio accordo.

Al di là della nutrita concorrenza per l’esterno belga (è seguito da Arsenal, Liverpool, Manchester United e Milan), gli ostacoli rimangono i 10 milioni di euro annuali che il giocatore percepisce e la cifra che il Dalian Yifang chiede per il suo cartellino: non meno di 30 milioni di euro. Una cifra che, a questo punto, potrebbe essere versata soltanto con la cessione definitiva di Perisic.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM