Intervenuto a Sky Sport, il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato del momento di estrema emergenza e degli scenari futuri intorno al club nerazzurro:

“È una situazione drammatica, molto difficile in tutto il mondo. Sta colpendo tante popolazioni, non va assolutamente sottovalutata, noi per primi avendo anche la proprietà cinese e vedendo cosa accadeva in Cina ci siamo resi conto che era una cosa molto grave. Poi è arrivata in Italia, con tanti deceduti e tante persone che stanno lottando per vivere. Oggi pensare alla ripresa è molto difficile, in questo momento fino al 13 aprile dobbiamo restare a casa. Dopo si parla di un rientro graduale ed è difficile pensare a una ripresa, chi dovrà prendere le decisioni per il calcio dovranno stare molto attenti. Si tratta della salute, bisogna capire anche l’aspetto psicologico dei calciatori, come torneranno. C’è grande preoccupazione, sono esseri umani e hanno delle famiglie. Io sono a casa coi miei figli che hanno la scuola on line, io lavoro da qui. Sono in contatto col mister, con Lele, coi giocatori. Sto cercando di contribuire anche coi nostri partner”. 

Il Belgio ha sospeso definitivamente il campionato assegnando il titolo al Club Brugge. Che ne pensi?
“Mossa comprensibile. Fino al 13 aprile siamo in casa, poi speriamo che questa situazione possa migliorare. È un momento importante per riflettere su tante cose. Stiamo capendo anche tante cose, servirà a tutti quanti, a tutto l’ambiente calcistico”.

The post Zanetti: “Difficile pensare a una ripresa ora. C’è grande preoccupazione anche tra i giocatori” appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it