Il momento negativo che sta vivendo l’Inter, sia dal punto di vista delle performance e dei risultati sul campo che dell’insofferenza e scarsa dedizione espresse da alcuni giocatori, ha riportato all’attualità il tema di una forte rimaneggiamento della rosa. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’andamento altalenante di questa stagione avrebbe convinto il presidente Steven Zhang a mettere in discussione gran parte della rosa, oltre alla guida tecnica.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Tutto dipende dai risultati

Sia Spalletti sia molti dei giocatori, dunque, dovranno guadagnarsi un posto nell’Inter del futuro dando prova delle loro qualità e del loro impegno nella seconda metà della stagione. Per il tecnico toscano, sul quale si protendono le ombre di Conte, potrebbe non essere sufficiente ottenere nuovamente la qualificazione in Champions. Avrebbe buone chance di assicurarsi la permanenza sulla panchina dell’Inter se riuscisse a vincere un trofeo, come per esempio la Coppa Italia. Chiaro quindi perchè la partita di domani contro la Lazio potrebbe essere un crocevia importante sia per la stagione nerazzurra che per il destino di Spalletti.

I giocatori che finora sono stati deludenti, vuoi per l’abilità non all’altezza delle aspettative e degli obiettivi, vuoi per scarsa concentrazione e motivazioni, dovranno invece convincere Zhang con le prestazioni nel girone di ritorno. Soprattutto coloro che sembravano voler lasciare la squadra già a Gennaio dovranno quasi certamente rimettersi in discussione, in quanto qualunque movimento di mercato diventa sempre più improbabile. In estate, invece, i movimenti potrebbero essere numerosi.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Chi si salva?

Sempre secondo la Gazzetta, rimangono otto giocatori certi della permanenza all’Inter. Una base sulla quale Zhang vuole costruire il futuro prossimo nerazzurro. Si tratta di Icardi, Skriniar, Brozovic, Handanovic, Asamoah, De Vrij, Lautaro e Politano, che l’Inter riscatterà dal Sassuolo. Un misto di esperienza e gioventù, ma soprattutto alcuni dei giocatori che sembrano essere più convinti del progetto del club e soddisfatti di farne parte.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM