Conflitto in Ucraina

Lasciamdo perdere tutto il resto, gli ucraini si erano rotti di yanukovic e del suo vassallaggio alla russia

Avavano semplicememte visto il cambiamento in positivo per la polonia da quando si era buttata in eu, per come la vedi te si erano fatti attrarre dalle sirene del capitalismo, che guarda caso attrae mezzo mondo che vuole venire qui o in america, per carità se per te stare con la russia era meglio è un'opinione personale ingiudicabile ma credo una nazione abbia il diritto di scegliere per se senza essere invasa
Non tutti....

Per il resto, la scelta dell'Ucraina era tra rimanere sotto l'ombrello russo o la guerra per passare sotto quello USA. Hanno scelto la seconda. Per quanto mi riguarda l'Ucraina ha il peccato originale di aver cacciato Yanukovic con la violenza e non con un processo democratico, più difficile, più lungo, ma è l'unica strada. La violenza porta violenza....
 
Non tutti....

Per il resto, la scelta dell'Ucraina era tra rimanere sotto l'ombrello russo o la guerra per passare sotto quello USA. Hanno scelto la seconda. Per quanto mi riguarda l'Ucraina ha il peccato originale di aver cacciato Yanukovic con la violenza e non con un processo democratico, più difficile, più lungo, ma è l'unica strada. La violenza porta violenza....
Baaa, che i russi abbiano molto spesso intrallazzato in modo “non proprio democratico” in Ucraina per mantenerla sotto la sua influenza è difficile da negare.

L’Ucraina non è più loro dagli anni 90, e hanno 0 diritti di fare la morale o rivendicare qualcosa dopo quanto hanno fatto dal 2014 a oggi.

La violenza l’hanno esercitata loro verso un paese estero, non hanno subito il contrario.
 
Baaa, che i russi abbiano molto spesso intrallazzato in modo “non proprio democratico” in Ucraina per mantenerla sotto la sua influenza è difficile da negare.

L’Ucraina non è più loro dagli anni 90, e hanno 0 diritti di fare la morale o rivendicare qualcosa dopo quanto hanno fatto dal 2014 a oggi.

La violenza l’hanno esercitata loro verso un paese estero, non hanno subito il contrario.
Non girare la frittata. Non ho mai scritto che i russi non abbiano esercitato potere in Ucraina, anzi... L'Ucraina sta(va) sotto la sfera di influenza Russa, ha voluto cambiare casacca ma purtroppo questo si fa solo col sangue. Non è giusto, sono d'accordo, ma non sta scritto da nessuna parte che il mondo sia giusto. E questo gli ucraini lo sapevano molto bene, visto che da 10 anni si preparavano a questa guerra. Ora l'atto di violenza l'hanno fatto mandando via in maniera illegittima Yanukovic, che era, fino a prova contraria, democraticamente eletto. Corrotto, filorusso fantoccio di Putin, tutto vero ma ha vinto le elezioni, elezioni che furono supervisionate da OCSE. Che la CIA sia dietro al colpo di stato è il segreto di pulcinella.
 
Alto