• Benvenuto su Interfans.org

    Il forum dei tifosi dell'Inter, registrati per discutere con centinaia di cuori neroazzurri
    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

    Avere un account su Interfans.org ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, mandare messaggi privati agli altri utenti, partecipare ai nostri quiz e giochi e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.
    Condividi anche tu la tua passione per Interfans.org

    Registrarsi è gratis!

Regolamento Interfans.org

Interfan

Amala
Amministratore
3.401
2.039
47
Regolamento Interfans.org (Aggiornato 23 marzo 2020)

Interfans.org è online dal 2002 e in questi anni si è contraddistinto come uno dei forum tra i più civili del web. I pilastri su cui si fonda sono: il rispetto tra gli utenti, la tolleranza e accettazione di tifosi avversari, la civiltà nell'esprimere i propri commenti.

1. COMPORTAMENTO

1.1 - Linee generali


Non sono consentite:
  • Discussioni riguardanti pornografia, pirateria e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
  • Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose, anche a causa della presenza di minorenni nel forum di discussione. Sono da evitare anche solo immagini erotiche.
  • Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso
1.2 - Discussioni politiche

Poichè consentite, ti invitiamo a:
  • Evitare insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto
  • Evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
  • Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per firme e avatar.
1.3 - Insulti tra utenti
  • La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.
2. REGOLE PER L'UTILIZZO DEL FORUM
  • Fonte - Nel corpo dei messaggi è obbligatorio inserire la fonte per notizie estratte da siti terzi alla fine della notizia riportata per tutelare il legittimo diritto dei titolari al riconoscimento del loro lavoro.
  • Maiuscolo - Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).
  • Nick - E' vietato iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile. Gli utenti colti con più account saranno immediatamente bannati.
  • Titoli - I titoli dei topic devono indicare l'argomento trattato in modo che gli altri utenti possano localizzarlo velocemente.
  • No flood - ovvero più post identici uno dietro l'altro o stesso post in più sezioni (il cosiddetto cross posting).
  • No discussioni doppie - consigliabile, prima di aprire una nuova discussione, verificare che lo stesso argomento non sia già stato trattato all'interno delle F.A.Q., e/o delle discussioni presenti nel forum. Se non si trova risposta al proprio problema, postare all'interno di discussioni simili nei contenuti. Se non esistono discussioni simili nei contenuti, aprirne una nuova nella sezione giusta.
  • No off-topic - Quando si interviene in un topic rispettare il tema della discussione ed intervenire esclusivamente per argomentare nel merito. Se non si condividono validità, necessità, opportunità o toni di un topic evitare di intervenire solo per farlo notare.
  • Quote - Se si risponde ad un messaggio 'con quotatura', evitare di citare l'intero messaggio originale, togliere tutto ciò che non è direttamente correlato alla risposta.
  • Link a partite live - Sono espressamente vietati, link a siti per guardare le partite illegalmente su piattaforme non autorizzate.
    A discrezione dei moderatori, saranno puniti anche coloro che richiedono link (non ufficiali) per la visione delle partite.

3. OPERATO DEI MODERATORI

3.1 operato moderatori

Il team di moderatori (volontari) ha il compito di far rispettare il regolamento. L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

3.2 chiusura discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore di chiudere il topic e nei casi più gravi di sanzionare gli utenti. Nei casi più gravi, si procederà alla cancellazione del topic.

3.3 - segnalazioni
  • Chiediamo la vostra collaborazione per poter continuare a tenere il forum libero da messaggi contro il regolamento stesso tramite il tasto "Segnala" posizionato in basso a ogni post
  • Il forum HELP è per le sole richieste di supporto tecnico. Non sono ammessi thread polemici contro il forum o per chiedere spiegazioni su un ban. Per quello esistono i messaggi privati.
  • Nonostante siano accettate le segnalazioni, non insistere nel chiedere il ban di questo o quell'utente. Lo staff dei moderatori è stato selezionato per questo, lascia che sia il moderatore (che ne ha la responsabilità) decidere che tipo di provvedimento adottare.
3.4 contestazioni
Eventuali contestazioni vanno effettuate solo ed esclusivamente via e-mail oppure tramite i messaggi privati. Verrà immediatamente chiuso ogni topic avente come oggetto argomenti di contestazione sulle decisioni dei moderatori o in generale sulla condotta del forum. L'utente che dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum senza più possibilità di rientrarvi.

4. BAN UTENTI

Il ban dal forum è una conseguenza di comportamenti contro il nostro regolamento. Interfans.org utilizza il sistema a infrazioni per determinare il bannaggio dal forum. Per maggiori info cliccare qui.

Importante: In casi di particolare gravità per i quali, i moderatori del forum ritengano opportuno estromettere a tempo indeterminato una persona dal comportamento critico o destabilizzante.

a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.

b) Piena discrezione, da parte dei moderatori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum: troll o flamers.

c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore di Interfans.org metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali (es. linkare siti per la trasmissione di partite in streaming non legali).

5. Scarico di responsabilità
Ciascun partecipante del forum è pienamente responsabile di ciò che scrive.
Il forum è moderato e controllato. Pertanto L'amministratore non può in alcun modo essere ritenuta responsabile di messaggi diffamatori o lesivi verso altre persone e della loro mancata immediata rimozione. E' invece offerta piena disponibilità per la rimozione di messaggi di dimostrata lesività verso terze persone.

6. Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
 
Ultima modifica:
Alto